Roma, Di Francesco oltre la crisi: "Juve di un altro pianeta, ma..."

Il tecnico giallorosso: "Ci aspetta un ciclo durissimo, a partire dal Chievo, partita molto delicata. Siamo in ritardo ma possiamo recuperare..."

  • A
  • A
  • A

La sconfitta contro il Milan prima della sosta, il pareggio stentato contro l'Atalanta una settimana prima e il processo è servito. Nemmeno il tempo di entrare davvero nel vivo del campionato, che la Roma e Di Francesco sono subito finiti sul banco degli imputati. Accusati e condannati, senza prove d'appello. Il tecnico giallorosso non ci sta. Rialza la testa, chiarisce che è solo l'inizio, chiede ai suoi la svolta a partire da subito, dal lunch match con il Chievo: "Il campo ha detto che la Juventus è più forte perché ha 9 punti - ammette Di Francesco -. Noi dobbiamo essere bravi a rimettere le cose a posto, cercando di capire che la Juve non è di un altro pianeta da oggi. Vince da diversi anni, lo ha dimostrato con i fatti. Noi dobbiamo recuperare terreno, ne abbiamo la possibilità ritrovando determinazione e cattiveria. Sicuramente avremmo voluto qualche punto in più in classifica, ma siamo ancora in tempo per riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada nell'ultimo periodo".

Eppure non ci sarà nemmeno il tempo per respirare. Chievo, Real, poi ancora campionato e partite ogni tre giorni. Logico, per questo, provare a tenere alta la tensione anche di fronte al Chievo e sottolineare che "è la prima partita di un ciclo importantissimo, ma credo sia quella più delicata. Dopo la penalizzazione in classifica il Chievo verrà qui con determinazione e desiderio di portare a casa un risultato positivo, ma noi non possiamo che ragionare sui tre punti".

Riguardo alla formazione, infine, il tecnico giallorosso anticipa alcune scelte: "De Rossi e Florenzi sono entrambi recuperati. Quasi sicuramente Alessandro sarà titolare mentre devo scegliere tra Daniele e Nzonzi. Schick dal 1'? Domani giocherà Dzeko".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti