Roma, DiFra: "Dobbiamo migliorare"

"Edin ci ha abituato a queste prodezze, ho messo Kluivert per dare freschezza"

  • A
  • A
  • A

Dopo la vittoria all'ultimo respiro contro il Toro, Di Francesco non è soddisfatto. "Bisogna dare merito anche al Torino, che ha dimostrato di essere una buona squadra - ha spiegato il tecnico della Roma -. Nel primo tempo avremmo dovuto segnare viste le tante occasioni create. Dobbiamo ancora migliorare e crescere". "Dzeko? Edin ci ha abituato a queste prodezze, sbaglia solo i gol facili...", ha aggiunto.

"La dinamica della gara è stata chiara, nel primo tempo abbiamo fatto bene nel palleggio ma meno bene nel chiudere l'azione - ha proseguito -. Nella ripresa abbiamo sofferto, ho messo Kluivert per dare un po' di freschezza. Me l'aspettavo pronto, sopratutto quando nel finale i ritmi si abbassano. Ha delle qualità importanti, oggi lo ha dimostrato". Poi su Pastore: "Sono convinto che ci darà grandissime soddisfazioni. Lui può essere sia una mezz'ala che un trequartista, è un giocatore di alta qualità che ha bisogno di continuità. Oggi non è stato bravissimo nell'ultimo passaggio, ha fatto meglio in altre situazioni". Infine una battuta su Olsen: "Nonostante l'errore Olsen ha dato grande sicurezza alla squadra, anche per la gestione della palla con i piedi".

"Mi hanno messo un cross bellissimo e ho fatto un gol ancora più bello. Lo scorso anno forse ne ho fatto uno ancora più bello, ma diciamo che la mia reta di oggi al Torino entra nei primi tre della mia carriera". Così, a caldo, Edin Dzeko dopo la fine di Torino-Roma in cui ha segnato la rete decisiva all'89', un sinistro al volo sul palo opposto. "Un gol alla Van Basten? Diciamo di sì - ha detto il centravanti della Roma - È sempre difficile venire qui. Abbiamo sofferto, ma abbiamo fatto una partita piena di occasioni. Il gol prima o poi doveva arrivare. Ora dobbiamo avere tutti la stessa mentalità, lo stesso atteggiamento".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti