Di Francesco: Roma, mi sei piaciuta

"Questa mentalità ci deve accompagnare per tutta la stagione, Under è letale"

  • A
  • A
  • A

Eusebio Di Francesco commenta contento la vittoria della Roma sul Tottenham. "Nei primi 30 minuti la squadra mi è piaciuta tantissimo. È normale che non fosse possibile mantenere certi ritmi per tutta la gara. Abbiamo avuto un ottimo possesso e fatto pressione contro una squadra abituata ad avere un grande palleggio in Premier e Champions. Dobbiamo giocare più in verticale ed abbiamo gestito male il finale. Le partite sono sempre aperte", ha detto.

La rincorsa alla Juve, comunque, è ancora lunga. "Queste prestazioni danno convinzione. Al di la' del risultato, mi è piaciuta la prestazione: anche nella sofferenza questa squadra non si è mai disunita. È un ottimo inizio ma questa mentalità ci deve accompagnare per tutta la stagione, anche quando ci saranno dei momenti negativi", ha aggiunto. Sui singoli: "Defrel sta crescendo fisicamente, ha giocato in un ruolo che non è il suo preferito. In alcune occasioni non è stato servito come avremmo dovuto. Cengiz come ho già detto è un calciatore letale, deve solo migliorare il modo di stare in campo, ma questo è normale. Kolarov è stato ottimo per qualità tecnica e per personalità. In alcuni momenti tende a chiudersi un po' troppo ma siamo solo all'inizio".

"Oggi abbiamo mostrato tutti quegli ingredienti che servono per vincere ad alto livello". Nella sfida contro il Tottenham Maxime Gonalons ha visto una Roma capace di competere e vincere ai massimi livelli. "Forse nel finale abbiamo subito troppo ma anche il Tottenham aveva evidentemente voglia di vincere questa gara come noi - ha aggiunto il francese - e ci ha provato. Noi comunque siamo riusciti a resistere e a trovare il gol vittoria". "La squadra c'è e credo che stiamo seguendo la strada giusta", ha dichiarato invece un Bruno Peres soddisfatto della prestazione personale e di squadra. "Oggi è stata una partita importante per noi, un bel test. Questo e' lo spirito che dobbiamo avere fino in fondo", ha concluso.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti