DiFra: "Col Barcellona senza paura"

L'allenatore giallorosso professore per un giorno: "Sono i migliori al mondo, dobbiamo fare bene all'andata"

  • A
  • A
  • A

Eusebio Di Francesco professore per un giorno. Il tecnico della Roma ha tenuto un lezione all'Università di Tor Vergata per gli studenti di Scienze Motorie. "Il Barcellona? E' una bellissima sfida, siamo contenti di potercela giocare. Non dobbiamo avere paura, ma grandissimo rispetto - ha detto - Sono la squadra più forte al mondo. Sarà importante fare bene all'andata". La sua Roma si è rimessa in carreggiata. "La svolta a Napoli? Credo di sì".

Una città intera freme per la sfida contro il Barcellona nei quarti di Champions, ma Di Francesco prova a non perdere di vista l'obiettivo terzo posto in campionato. "Quanto pensiamo al Barcellona? Da allenatore dico che c'è prima il Bologna, poi penseremo al Barcellona - le sue parole -. Una sfida entusiasmante, dà gusto prepararla sia a me che ai miei calciatori. Mi auguro possa essere motivo d'orgoglio e soddisfazione quando ci rivedremo il 10 dopo la gara di ritorno. Dobbiamo prima far bene a Bologna per mantenere il terzo posto e preparare per fare una grande partita all'andata".

DiFra tiene i piedi ben saldi a terra. "Se dovessimo far male all'andata sarebbe più difficile al ritorno. La spinta del pubblico la sentiremo anche a Barcellona, l'entusiasmo che c'è non può che aiutare. Ma non dobbiamo perdere l'equilibrio, dentro e fuori. Mi fa piacere che la gente venga a Barcellona, sono occasioni rare e questo ci deve inorgoglire e far sentire la pressione giusta".

Intanto la sua Roma ha ritrovato un buon passo dopo un periodo no. "Nell'ultimo periodo c'è stata una scossa. Abbiamo fatto benissimo all'inizio, poi abbiamo avuto un periodo di difficoltà. Ora siamo tornati ad essere forti, compatti e con grandissimo equilibrio, questo può fare la differenza da qui alla fine".

Chiusura su Schick. "Dobbiamo dargli tempo di crescere e migliorare. Ho fatto delle scelte ben precise in alcuni momenti scegliendo alcuni giocatori rispetto agli altri. Ma bisogna anche dire che lui si è allenato meno rispetto agli altri. Ha grandi mezzi, ma si sta calando benissimo in questa realtà e mi fa piacere".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti