Roma, Di Francesco: "A Empoli per confermare la nostra crescita"

"Non esaltiamoci troppo per il poker in Champions, Karsdorp e Schick devono crescere"

  • A
  • A
  • A

La Roma arriva da una bella striscia di vittorie, ma Eusebio Di Francesco non vuole cali di tensione a Empoli. "Il banco di prova è tutti i giorni, non dobbiamo mai smettere di dimostrare la nostra crescita. E' un test importante, con una squadra in salute che avrebbe meritato di più per come gioca e per quello che ha dimostrato. Ha un insieme di dati che fa pensare che è una squadra importante, bisogna far i complimenti ad Andreazzoli", ha detto.

Lo stesso discorso vale per le squadre italiane che in Champoions League hanno infilato un poker di successi: "C'è un segnale di crescita in Europa per i club italiani, ma ora dobbiamo dare continuità perché è fondamentale. Qualche passo in avanti lo stiamo facendo per quanto riguarda la mentalità, ma non dobbiamo esaltarci troppo".

Sul momento di Karsdorp e Schick: "Quando diventeranno importanti? Vedremo. C'è un percorso di crescita anche lì, Karsdorp viene da un infortunio importante, c'è un insieme di cose su cui deve lavorare e migliorare e non si deve abbattere, le possibilità arriveranno per tutti. Schick ha alternato cose buone a cose meno buone, sono convinto delle sue qualità, adesso come centravanti cerco di sfruttare la vena che ha avuto martedì Edin". Per Di Francesco è un ritorno a Empoli: "Più che emozionante è un piacere tornare ad Empoli, dove ho tanti affetti: a partire da Nicola Caccia, con cui sono cresciuto e condiviso tante gioie, mi fa piacere tornarci. Da allenatore della Roma è la prima volta ed è sempre un piacere.

Sulla possibile formazione della Roma: "Gioca Luca Pellegrini. Kolarov non sarà convocato, oggi non camminava nemmeno. Bisogna fargli i complimenti per la disponibilità da uomo che ha avuto nei confronti della squadra. Sono sicuri solamente Manolas e Pellegrini. Per il resto ho tanti dubbi, deciderò anche in base alle caratteristiche dei loro attaccanti. In mezzo al campo confermerò Lorenzo e Nzonzi, De Rossi se dovesse star bene, in caso Bryan (Cristante, ndr). Dzeko gioca sicuramente, poi gli esterni vedremo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti