Roma: Rudi Garcia, la panchina ormai è rovente

Il pareggio contro il Milan e la furia dei tifosi. Attese decisioni nelle prossime ore

  • A
  • A
  • A

Rudi Garcia salvo per miracolo. Anzi no. Se domenica mattina-pomeriggio qualcosa era emerso, ma non in senso decisivo, qualcosa è accaduto dopo le parole di Pallotta da Boston. Tant'è che emergono voci di una imminente scelta da parte della società, con la posizione del tecnico prossima al'esonero. Questione di ore. Spalletti è il nome per l'eventuale successione. E si ipotizza anche l'arrivo di un tutor per Garcia che sistemi la fase difensiva dinanzi a una eventualità di esonero che al club costerebbe comunque 15 milioni di euro.

La pazienza dei tifosi è finita e la vetta della classifica si allontana domenica dopo domenica. Spalletti è pronto per subentrare in corsa. L'ambiente intorno a Trigoria è infuocato e sono previste nuove contestazioni. Problema di uomini e di condizione fisica, ma anche e soprattutto di testa come ammesso Garcia a fine partita: "Non è facile giocare con la paura".

Il tecnico ha grandi responsabilità, ma anche lo staff atletico scelto in estate dalla dirigenza, senza l'ok del mister, non è da meno visto i moltissimi infortuni. Contro i rossoneri gli ultimi due di una grande serie (14): preoccupano le condizioni di Manolas e Nainggolan. Il primo è uscito a fine primo tempo per un risentimento muscolare e ha lasciato il posto a Castan facendo affondare la difesa, mentre il secondo ha resistito fino al triplice fischio toccandosi più e più volte la coscia. Oggi per il belga sono previsti gli accertamenti medici e c'è un po' di preoccupazione.

Ottavo gol della Roma nel quarto d'ora iniziale - primato stagionale in Serie A.
Sesto assist stagionale per Miralem Pjanic - nessun giocatore ne ha fatti di più in questa Serie A.
Pjanic è stato insieme a Gervinho uno dei giocatori giallorossi a fare più tiri stasera, ma nessuna delle sue tre conclusioni ha trovato lo specchio della porta.
Rüdiger è il 14º marcatore stagionale della Roma – un primato stagionale in Serie A.
Terzo gol di Juraj Kucka alla Roma in sei sfide di Serie A - i giallorossi sono la sua vittima preferita. Kucka ha trovato il primo gol della stagione col suo 25º tiro, interrompendo una serie di 17 presenze senza segnare.
Francesco Totti non giocava da 105 giorni – per lui presenza numero 592 in Serie A, eguaglia Pagliuca, al terzo posto all-time dietro a Maldini e J.Zanetti.
La differenza di età tra Sadiq Umar e Francesco Totti (che l'ha sostituito oggi) è 20 anni, 4 mesi e 7 giorni.
Quattro delle ultime sei sfide tra Roma e Milan sono finite in parità.
La Roma ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite di campionato (1V).
43.6%: possesso palla più basso della Roma in casa in questo campionato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti