De Rossi, parole da capitano: “Io sono di proprietà dei tifosi della Roma”

“Una responsabilità che ti porti sempre addosso” le parole del centrocampista giallorosso

De Rossi, parole da capitano: “Io sono di proprietà dei tifosi della Roma”

Daniele De Rossi, semplicemente un vero romanista. Il 35enne, leader indiscusso della squadra di Eusebio Di Francesco, sente il peso di indossare la fascia da capitano della Roma. Da sempre tifoso della Lupa, De Rossi è diventato ufficialmente titolare della fascia dopo l’addio di Francesco Totti nel maggio del 2017 e ogni volta che scende in campo, il campione del Mondo del 2006 cerca di onorarla e di trasferire ai compagni quello che vuol dire indossare la maglia della Roma.

In una intervista rilasciata a ‘Il Romanista’, De Rossi ha mostrato tutto il suo attaccamento al club capitolino: “Essere capitano è una responsabilità enorme che ti porti sempre addosso. Significa che non hai scelta. Che quando in passato ho avuto offerte o quando stavamo sull'orlo del fallimento o quando le cose non andavano, quando ti chiama semplicemente qualcuno non sei tu che rispondi, perché tu, io sono della Roma nel senso di proprietà della Roma, dei tifosi della Roma. Io Daniele De Rossi sono di proprietà dei tifosi della Roma”.

Parole che faranno entusiasmare i supporters giallorossi che si aspettano tanto anche quest’anno dalla truppa di Eusebio Di Francesco che ha cambiato tanto rispetto alla stagione appena conclusa: “Questo è un gruppo sano, aiuta i giocatori nuovi, li abbraccia e li accoglie in maniera spontanea e positiva. Fosse per me terrei sempre tutti i compagni di squadra, anche perché mi affeziono e quando un compagno va via mi dispiace. Poi ci sono idee del mister, del presidente, del direttore e bisogna mettere tutto insieme. Io queste cose non le posso sapere, forse neanche le devo sapere. Ma so che il gruppo c'è, che questi arrivati sono forti, che la squadra è forte”.

TAGS:
Roma
De rossi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X