Roma, Totti punta ai "mille tacchi"

Il capitano vuole un record singolare

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Totti, foto LaPresse

Il colpo di Totti è il colpo di tacco. Cucchiaio a parte, il suo pezzo pregiato è proprio il pregevole tocco di fino: una finezza che ha mandato in gol compagni come Cassano e Tonetto, una finezza che ha fatto stropicciare gli occhi a molti, ma con la quale non ha mai esultato. Nessuno dei 270 gol messi a segno in carriera è arrivato dal 'tocchetto'; con il Bologna ha l'occasione di provarci e, magari, raggiungere quota 1.000.

Che il colpo di tacco sia il numero preferito di Totti è dimostrato dal fatto che, in due partite di campionato, il capitano ha già accarezzato 9 volte il pallone in quel modo. Tra Catania e Inter - secondo i dati recuperati dalla Gazzetta dello Sport - sono 9 i passaggi. Fino alla seconda giornata di campionato, il Pupone, da quando gioca, ne ha totalizzati 743 in serie A, e alcuni sono stati eccellenti. Chiedere a Tonetto che ha segnato a seguito di una magia di Totti, o a Cassano, che ha steso la Juve dopo un colpo... di tacco dell'ottavo Re di Roma. Il signor Totti è a un passo, a 4 'tacchi' da questo personalissimo record. 11 in Europa League, 83 in Coppa Italia, ben 95 in Champions, 55 in Coppa Uefa e 'solo' 9 in Supercoppa. Gli piace, è affezionato al tocchetto, tanto da distribuirlo in tutte le competizioni, ma non ha mai potuto esultare con il suo pezzo forte. Con il cucchiaio sì, ma con il tacco no. E allora - a Totti! - , provaci con il Bologna, magari ti andrà bene. In ogni caso, 1.000 di questi... tacchi.

I VOSTRI COMMENTI

Impero- Romano - 09/09/12

Ancora con l'assurdità che Del Piero si fece ridurre lo stipendio ahahahahahhaahahah a Del Piero era scaduto il contratto svegliaaaaaa prima guadagnava quanto Totti, la differenza tra i 2 è che il contratto di Totti deve ancora scadere quindi è ovvio che guadagni ancora molto ma del Piero non si fece mica ridurre l'ingaggio DURANTE il suo precedente contratto. Non sapete mai nulla eppure parlate

segnala un abuso

Matteo_ASRoma - 08/09/12

@contatori: beh aspetta però... con del piero, almeno per quanto è stato scritto, è la juve che non ha voluto neanche mettersi a parlare del rinnovo. A quanto dicevano, del piero avrebbe firmato in bianco. Sono scelte. Nel caso della juve pessima. Ma non perchè è la juve, ma per il fatto che, obiettivamente, un campione o una "bandiera" è sempre una bandiera.

segnala un abuso

GiSeiNoRei - 08/09/12

@Matteo_ASRoma:
Certo che ci sta, anche se l'anno scorso non ha dato molto, ma cmq il gioco offensivo di Zeman gioca a suo favore. Io cmq parlo dell'uomo che poteva avere pretese minori vista la situazione finanziaria della Roma negli ultimi anni. Quando si parla di simbolo di Roma allora bisogna annotare che questo simbolo in certi aspetti non e' proprio il modello da seguire.

segnala un abuso

SportsFan - 08/09/12

Ma chi li ha contati questi colpi?????

segnala un abuso

contatori - 08/09/12

GiSeiNoRei
Sei ridicolo. Ancora con la storia del contratto e Del Piero. Ti faccio notare che tra i due ci sono due anni di differenza e quindi fisiologicamente quello di Totti, non troppo più ricco di quello di Del Piero, scade dopo. Lo abbiamo visto si quanto poco ci tiene ai soldi il tuo esempio di attaccamento alla maglia. In Australia a giocare con i canguri per il progetto e la scelta di vita si!! Ridicoli.

segnala un abuso

Matteo_ASRoma - 08/09/12

@GiSeiNoRei: diciamo che del peiro è stato trattato malissimo dall'ultima gestione. Avrebbe firmato in bianco ed invece l'hanno mandato via. A del piero... su totti... il contratto è esagerato, ma non assurdo. Alla fine se totti fa 2 assist a partita e 15 gol al'anno che gli vuoi dire? senza contare che, per quanto riguarda sponsor e tutto il resto, totti è meglio molti altri giocatori per far risalto. Quindi si, sono tanti i soldi che prende, ma per il giocatore che è e che è stato ci sta.

segnala un abuso

riccardoc - 08/09/12

Totti OGGI è più forte di Destro, Borini e Osvaldo messi assieme. Altro che tridente.

segnala un abuso

GiSeiNoRei - 08/09/12

@franco_urbe:
Ho capito subito il tuo discorso, solo che l'esempio non mi sembrava adatto. Anch'io sono stato incuriosito dal titolo ma poi leggendo l'articolo posso capire la reazione di marken. Ma cmq sto scambiando opinioni con Matteo in modo civile il che e' una rarita' su certi siti il che mi fa piacere.

segnala un abuso