Serie A: illusione Palermo

Finisce 1-1 al Barbera: Biraghi su rigore risponde a Quaison, in pieno recupero gli abruzzesi sfiorano il colpaccio

  • A
  • A
  • A

Un pareggio emozionante ma che, a conti fatti, serve poco a entrambe le squadre: finisce 1-1 al Barbera la sfida salvezza tra Palermo e Pescara. Sono i rosanero a sbloccare il risultato al 33' con una magia di Quaison, ma nella ripresa si svegliano gli abruzzesi che prima si vedono annullare un gol di Fornasier per un fuorigioco che sembra non esserci, poi trovano il pari al 93' con Biraghi su rigore. E al 95' Memushaj sfiora il colpo grosso.

Primo tempo bloccato, almeno inizialmente, con le due squadre che fanno fatica a produrre gioco. Sono i rosanero i più intraprendenti, ma il primo brivido è per Posavec che si vede scavalcato da un colpo di testa di Memushaj sugli sviluppi di un corner: per sua fortuna la palla è alta sopra la traversa. Per sbloccare il risultato servirebbe una giocata individuale che puntualmente arriva al 33': Diamanti serve Quaison che si porta a spasso la difesa abruzzese prima di fulminare Bizzarri con un destro potentissimo sotto l'incrocio dei pali. Si va al riposo coi rosanero in vantaggio.

La ripresa è un concentrato di emozioni. Il Palermo sfiora il raddoppio al 66' con un colpo di testa di Nestorovski sugli sviluppi di un corner: palla fuori per pochi centimetri. Ma il finale è tutto del Pescara che al 90' trova il gol con una deviazione di Fornasier: la rete, però, viene annullata dall'arbitro Massa per un fuorigioco che sembra non esserci. Gli abruzzesi insistono e al 93' pareggiano: Gonzalez stende Caprari in piena area, è rigore e dal dischetto Biraghi non sbaglia. Sembra finita ma il Palermo è in tilt e al 95' il Pescara sfiora il colpaccio con un destro di Memushaj deviato in corner - con un pizzico di fortuna - da Posavec. E' l'ultimo atto di un finale palpitante.

POSAVEC 6.5 - Inoperoso per quasi 90 minuti, compie una parata straordinaria all'ultimo istante che evita ai rosanero un'incredibile sconfitta.

GONZALEZ 6,5 - Si muove da leader della difesa contenendo le offensive del Pescara e impostando spesso le azioni. Peccato per il fallo da rigore su Caprari.

RISPOLI 6.5
- Attentissimo sull'out di destra, strappa anche gli applausi del Barbera.

ZAMPANO 5.5
- Si vede poco e non partecipa alla manovra. Non è nella sua giornata migliore.

CAPRARI 6
- Corre, si muove e ci prova, ma è fondamentalmente innocuo anche se risulta uno dei più attivi tra gli abruzzesi.

PALERMO-PESCARA 1-1
Palermo (3-4-2-1)
: Posavec 6,5; Aleesami 5,5, Cionek 6, Goldaniga 6; Gonzalez 6,5, Rispoli 6,5, Diamanti 6 (60' Bruno Henrique 5,5), Gazzi 5,5; Jajalo 6,5 (79' Chochev sv), Quaison 6,5 (83' Trajkovski sv); Nestorovski 6,5. A disp.: Fulignati, Morganella, Pezzella, Vitiello, Embalo, Hiljemark, Sallai, Balogh, Bentivegna. All.: Corini 6.
Pescara (3-4-2-1): Bizzarri 6; Biraghi 6,5, Campagnaro 6,5 (75' Cristante 6), Fornasier 6; Gyomber 6 (79' Zuparic sv), Zampano 5,5, Benali 6, Bruno 5,5 (67' Brugman 6); Memushaj 5,5, Caprari 6; Pettinari 6. A disp.: Fiorillo, Coda, Crescenzi, Delli Carri, Vitturini, Zuparic, Del Sole, Mele, Mancini. All.: Oddo 6.
Arbitro: Massa di Imperia 5,5 Marcatori: 34' Quaison (PA); 45'+3 st rig. Biraghi (PE)
Ammoniti: Benali, Biraghi, Campagnaro, Caprari, Pettinari (PE), Gonzalez, Jajalo, Nestorovski (PA)
Espulsi:  -

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti