Palermo, Zamparini si è dimesso

Il presidente rosanero passa la mano: "In Europa entro 3-5 anni"

  • A
  • A
  • A

A Palermo è chiusa un'epoca importante dopo 15 anni. Maurizio Zamparini, infatti, ha detto addio al club rosanero con un comunicato sul sito del club: "Zamparini si è dimesso da presidente. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo presidente che appartiene a un fondo anglo-americano - si legge - Obiettivo degli investitori sarà riportare in Europa il Palermo con un programma di 3-5 anni". Nel progetto anche stadio e centro sportivo nuovi.

"Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio.
Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa.
Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo.
Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni".

Maurizio Zamparini

Zamparini aveva annunciato già in giornata il suo addio. "Sto per dimettermi da presidente del Palermo Calcio - le parole dell'imprenditore friulano al Tgr Sicilia -. Non resto da presidente onorario". Al suo posto un nuovo gruppo: "Investitori americani subentreranno a me. Non vi dico per ora di chi si tratta, né i loro nomi".

Zamparini, in un secondo momento, aveva poi rivelato a Repubblica che le sue dimissioni sarebbero arrivate tra 48 ore, prima di decidere di accelerare i tempi: "Ormai è fatta. E' tutto definito, ma l'annuncio ufficiale lo faremo mercoledì. Non c'è più nulla da definire, abbiamo regolarizzato tutto".

L'attuale patron rosanero, inizialmente, resterà soltanto per aiutare gli americani a inserirsi in questa nuova avventura, dopodiché sarà addio definitivo: "Rimarrò i primi periodi a coadiuvarli per illustrar loro come si gestisce la situazione, ma non sarò il presidente onorario del Palermo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti