Palermo: Baccaglini nuovo presidente. Zamparini: "Vuole la Champions"

Il saluto dell'ex patron all'italo-americano: "Ha l'ambizione di arrivare in Europa. E intanto farà lo stadio e il centro sportivo"

  • A
  • A
  • A

E' l'imprenditore italo-americano Paul Baccaglini il nuovo presidente del Palermo. Baccaglini ha conosciuto Zamparini l'anno scorso in occasione della trattativa con Frank Cascio, altro imprenditore interessato al club rosanero "Paul e il suo fondo - si legge nel comunicato - hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per l'acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi.

"Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo".

A rassicurare i tifosi ci pensa il presidente uscente Zamparini che commenta così la nomina dell'italo-americano: "Le ambizioni di Paul Baccaglini sono quelle di portare il Palermo in Europa e Champions League. Intanto costruirà lo stadio e il centro sportivo, che oggi è fondamentale". 

Paul Baccaglini è un italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) e MTV (Il Testimone). Nel frattempo coltivava l'interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo “family fund”. Dopo due anni ha fondato il secondo allargando gli asset class gestiti e creando il primo fondo commerciale, Keystone Group. Avendo attirato l'attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale.

Dopo il comunicato che ufficializzava il nuovo presidente del Palermo, Tmw ha contattato il presidente di Integritas Capital, Louis Frost, che ha smentito di essere il rappresentante del fondo in questione: "Paul Baccaglini non c'entra nulla con noi, non è un nostro affiliato", le parole di Frost. Le società chiamate 'Integritas Capital', però, sono diverse e infatti poco dopo il Palermo, attraverso una nota, ha voluto chiarire l'equivoco: "Paul Baccaglini è realmente il co-fondatore del fondo Integritas capital. Esistono altre società con lo stesso nome e quella contattata da alcuni siti non è quella di cui fa parte il nuovo presidente del Palermo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti