Serie B, Torino fuori dai playoff

Granata ko in casa col Padova: 0-2

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Padova - LaPresse

Nell'ultima giornata del campionato di Serie B, il Torino non riesce a battere in casa il Padova e vede così sfumare i playoff per salire in Serie A. All'Olimpico finisce 2-0 per i veneti, che passano grazie al colpo di testa di Cuffa (43') e al sinistro di De Paula (81'). Ai playout finiscono invece Piacenza, ko 1-0 a Varese, e Albinoleffe (1-0 in casa contro il Siena). L'Atalanta pareggia 1-1 a Grosseto e chiude al primo posto in classifica.

E' un fallimento generale per il club di Urbano Cairo, che rimane fuori dai playoff nonostante i grandi investimenti compiuti nel corso della stagione. Non basta una rosa da Serie A per avere la meglio di un Padova compatto e molto ben organizzato da mister Dal Canto, subentrato nel corso della stagione a Calori. I veneti finiscono addirittura quinti in classifica, visto che la Reggina perde 3-2 a Sassuolo dopo essere passata in vantaggio al 20' con Montiel. I calabresi cadono sotto i colpi di Consolini (39') e Martinetti (47' e 65'). Ai playoff la Reggina se la vedrà con il Novara mentre il Padova affronterà il Varese, vittorioso per 1-0 sul Piacenza (92' Nadarevic). Proprio gli emiliani finiscono ai playout dove incontreranno l'Albinoleffe di Mondonico, a cui non basta vincere per 1-0 contro il Siena (84' Grossi).

Oltre al Sassuolo, a rischiare i playout erano anche l'Ascoli e il Cittadella. Gli uomini di Castori hanno però travolto la già retrocessa Triestina con un secco 3-0 (23' e 49' Feczesin, 36' Moretti) mentre la squadra di Foscarini ha battutto 3-2 il Pescara grazie al capocannoniere del campionato, Federico Piovaccari, autore di una doppietta in questo ultimo turno di campionato. L'ex attaccante del Ravenna è così salito a quota 23 reti in stagione. L'Atalanta, infine, pareggia 1-1 sul campo del Grosseto (44' Tiribocchi, 83' Caridi) e termina il campionato al primo posto in classifica. La squadra di Colantuono chiude la cavalcata con 79 punti, due in più del Siena di Antonio Conte.

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF E PLAYOUT
- Semifinali playoff
2 giugno, ore 18.30 (and.): Reggina-Novara
2 giugno, ore 21.00 (and.): Padova-Varese
5 giugno ore 18.30  (rit.): Varese-Padova
5 giugno ore 21.00  (rit.): Novara-Reggina 
-  Finale playoff
9 giugno, ore 20.45 (and.) - 12 giugno, ore 20.45 (rit.)

- Playout
4 giugno, ore 20.45 (and.): Piacenza-AlbinoLeffe
11 giugno, ore 20.45 (rit.): AlbinoLeffe-Piacenza

ULTRA' TORINO INVADONO IL CAMPO, SQUADRA CONTESTATA
Dopo il fischio finale e la sconfitta casalinga che estromette il Torino dai playoff della Serie B, un centinaio di tifosi granata della curva Maratona ha superato le recinzioni ed invaso il campo. Dopo qualche attimo di tensione il servizio d'ordine è riuscito a riportare la calma all'interno dello stadio. Contestato il bomber Rolando Bianchi che era uscito dagli spogliatoi per salutare i tifosi. Gli ultras granata l'hanno insultato e l'attaccante del Torino è stato riaccompagnato negli spogliatoi.

I TABELLINI DELL'ULTIMA GIORNATA

I VOSTRI COMMENTI

Asco88 - 30/05/11

FORZA ASCOLI!!!!!!!!!!!!!
LA REGINA DELLA MARCHE SIAMO NOIIIIIII SIAMO NOIIII SIAMO NOIIIIII LA REGINA DELLA MARCHE SIAMO NOOOIIII!!!!!!!!!
ROSICARE ROSICARE ROSICARE....E' IL DESTINO DI CHI VIVE IN MEZZO AL MARE!!!!!!

segnala un abuso

MagicoLecce_ - 29/05/11

X diavolettadisperata

Tutto può succedere...tipo che noi scendiamo in B e voi nn ci siete perchè siete in C....nn mi stupirei!
Cmq un grazie di cuore a voi tifosi per averci regalato Di Michele che ci ha portato in serie A e quest'anno ci ha fatto salvare! hihihihi

segnala un abuso

frusiaron - 30/05/11

Poveri juventini e mantovani siete ridicoli come le vostre squadre e società...
Non vi rimane che godere delle sconfitte degli altri...
Ridicoli...

segnala un abuso

BinomioInter-Moratti - 30/05/11

NON SO CHI SIA PEGGIO TRA GIUVE E TORINO,FORSE LA GIUVE VISTO IL RAPPORTO SOLDI SPESI-RISULTATI!

segnala un abuso

andrea_mg - 29/05/11

x diavoletta disperata

Ma quanto ti brucia che il Padova abbia stradominato la partita e strameritato di vincere contro la tua squadra che ha fatto ridere tutto l'anno.....

In serie B siete e ci rimarrete per molri anni con quel presidente.....

Attenta a non prenderne te 5 in un colpo solo che poi ci prendi gusto.....

segnala un abuso

pamzoio - 29/05/11

Hai ragione ghisiolo, da mantovano ho goduto, non per il toro ma per quell'essere immondo di Cairo! Mi ride anche il deretano!!!!

segnala un abuso

diavolettadisperata - 29/05/11

Comunque hai playoff il padova ne prende 5 dal varese...
Forza Novara e forza Toro...

segnala un abuso

ghisiolo - 29/05/11

Se cè una giustizia,il toro paga,giusto così,hanno ladrato i playoff con il mantova,ora dovranno marcire in B x sempre!!!

segnala un abuso