TEMPO REALE

Tutto Napoli live - Il ds Giuntoli: "Vecino? Contatti con la Fiorentina"

"Ne abbiamo parlato in estate, manifestando il nostro interesse"

  • A
  • A
  • A


Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, ai microfoni di Radio Bruno Toscana, ha parlato in vista del match di domenica 18 ottobre contro la Fiorentina: "È presto per parlare di sfida scudetto, sarà sicuramente una bella gara. Noi vogliamo acquisire una mentalità vincente. La classifica? Sarà difficile che una squadra possa prendere il sopravvento sulle altre. La Juventus, anche se un po' indietro, resta la squadra da battere. Sousa ha portato nell'ambiente viola la voglia di vincere. Kalinic? Calciatore importante, esploso negli ultimi due annoi. Ha affinato certe caratteristiche, diventando un calciatore completo. Vecino? Abbiamo parlato con la Fiorentina per cercare di portarlo al Napoli, ha un gran passo ed una discreta tecnica. Un calciatore importante, la Fiorentina se lo sta godendo. Non abbiamo mai parlato di soldi, solo di un nostro interesse".

Nel Napoli di Benitez ha mostrato solo a sprazzi il suo talento, nel centrocampo a tre di Sarri è tornato il giocatore delizioso dei tempi di Verona. Ora Jorginho è pronto a rinnovare il proprio contratto con gli azzurri: il regista italo-brasiliano dovrebbe prolungare fino al 2020 e usufruire di un ritocco dell'ingaggio dagli attuali 600 mila euro a stagione ai circa 900 mila. Entro fine mese il suo agente Joao Santos sarà in Italia per formalizzare il nuovo accordo.

In estate c'è stato malumore, dopo la partenza di Benitez ha seriamente pensato di lasciare l'Italia, ma ora José Callejon è tornato a essere un punto fermo nel Napoli: "Volevo andarmene, se sono rimasto è perché Sarri è riuscito a convincermi dicendo che credeva in me e che avremmo fatto un'ottima stagione: ho fiducia in lui", ha dichiarato. lo spagnolo non rimpiange la scelta, anzi, rilancia le ambizioni dei partenopei: "Ora mi diverto, abbiamo l'attacco più forte della Serie A e un leader come Higuain. Quest'anno giochiamo per vincere lo scudetto", ha concluso.

Manolo Gabbiadini scalpita. L'attaccante azzurro ha giocato poco fin qui in stagione, pur collezionando 6 presenze in campionato e 2 su 2 in Europa League. Quasi tutte, però, da subentrato. Là davanti Sarri ha l'imbarazzo della scelta, dopo un primo periodo di assestamento il tecnico ex Empoli pare essersi assestato sul letale 4-3-3 con Insigne-Higuain-Callejon titolari. Ma Mertens e lo stesso Gabbiadini non possono essere certamente considerati dei rincalzi. La stagione è lunga, Manolo avrà le sue occasioni per potersi imporre e, magari, spodestare uno dei tre intoccabili in prima linea. Con l'obiettivo non troppo celato di conquistare la Nazionale in vista di Euro 2016.

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha rilasciato un'intervista ai microfoni di lebuteur.com: "Sarà un vantaggio giocare contro una squadra forte come l'Algeria, la numero 1 in Africa. Vogliamo vincere, ma in partite come queste i risultati sono irrilevanti. Ho parlato con Ghoulam della sfida, ci siamo presi anche in giro, è un grande amico, anche le nostre famiglie si frequentano. E' un grande giocatore e in estate era nel mirino dei migliori club d'Europa, sono felice che sia rimasto con noi. Un futuro per lui al Real Madrid? Perché no, ma io spero che resti in azzurro".

Buone notizie per il Napoli e per i suoi tifosi anche da Marek Hamsik, che sul suo sito ufficiale ha rassicurato tutti sulle sue condizioni dopo il piccolo problema alla caviglia di qualche giorno fa: "Mi sento già meglio, lo staff medico della nazionale sta facendo il massimo e domani giocherò contro la Bielorussia".

Lorenzo Insigne è arrivato alle 9.30 a Castelvolturno ed è stato visitato dal professor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli. Il suo ginocchio non desta preoccupazione: cinque giorni di riposo con terapie, palestra e piscina. Da martedì si riaggregherà al gruppo. La speranza è di averlo disponibile per la gara contro la Fiorentina. Lo stesso professor De Nicola smonta il caso: "Insigne l'ho trovato bene, molto bene - ha detto ai microfoni di Premium Sport - Il ginocchio è in ottime condizioni attualmente. Saremo un po' cauti nello stabilire il suo programma di recupero. Si è già allenato, siamo molto ottimisti. In questo momento non è un ginocchio che ha problemi".

"Scudetto? Per adesso la parola è vietata, abbiamo giocato poche partite. Adesso dobbiamo pensare alla Fiorentina. Bisogna aspettare gennaio o febbraio per dire se saremo da scudetto oppure no". Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Allan predica cautela. "Contro il Milan abbiamo fatto una grande partita ma il campionato è lungo - ha proseguito - La squadra sta giocando bene e ad alti livelli ma non deve fermarsi. Dobbiamo continuare così, restare umili e con i piedi per terra". Su Insigne: "E' molto importante per noi, spero che per la partita con la Fiorentina sia al 100%. l gruppo? Avevo quasi vergogna di arrivare qui a Napoli, visti i tanti calciatori forti: mi hanno fatto sentire subito a casa, spero di ripagare la fiducia: possiamo fare grandi cose. La nazionale? E' un sogno che coltivo da bambino".

Manca ancora il verdetto definitivo sul rinnovo della concessione dello Stadio San Paolo alla SSC Napoli. Nel pomeriggio di ieri, il Consiglio Comunale di Napoli ha incardinato la discussione con la relazione dell'assessore allo Sport Ciro Borriello, che ha ribadito come la concessione sia un accordo a breve termine tra il Comune e la società ricordando la quantificazione del canone annuo in 651mila euro, votando poi per la sospensione della seduta. La Conferenza dei Capigruppo, in programma per lunedì 12 ottobre, dovrà individuare la seduta nella quale proseguire la discussione, probabilmente quella del 14 ottobre.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti