TEMPO REALE

Tutto Napoli live - A gennaio nuovo assalto a Rugani

Sarri lo ha chiesto a De Laurentiis e la Juve questa volta potrebbe lasciarlo partire

  • A
  • A
  • A


Lorenzo Insigne tornerà oggi a Napoli dopo aver lasciato il ritiro della nazionale azzurra e domani si sottoporrà a delle visite mediche da parte dello staff azzurro. Sulle condizioni del giocatore filtra comunque ottimismo dallo staff del Napoli: il suo stop sarebbe a scopo precauzionale anche perché si tratta dello stesso ginocchio che lo scorso anno subì la rottura del crociato che lo costrinse all'operazione e a quattro mesi di stop.

Già nel mirino del Napoli nell'ultima sessione di mercato, Rugani potrebbe tornare di moda a gennaio. Il difensore della Juve, che non trova spazio con Allegri, piace molto a Sarri che ha chiesto a De Laurentiis uno sforzo per portarlo in azzurro. Dal canto suo la Juve potrebbe anche decidere di lasciarlo partire in prestito in modo da fargli fare esperienza in una piazza importante.

Ancora niente di fatto sulla "concessione ponte" tra Comune e Napoli. Come previsto, in Cosiglio comunale si è deciso di discutere sul tema della sicurezza e solo al termine del dibattito si verificherà l'opportunità o meno di procedere alla trattazione della concessione per consentire al club partenopeo di giocare fino al termine della stagione al San Paolo. De Laurentiis attende.

Come confermato dall'agente, è presto per parlare di rinnovo per Maurizio Sarri (ingaggiato dal Napoli con contratto annuale). Il presidente De Laurentiis ha rivelato di poter esercitare cinque opzioni nei prossimi cinque anni per rinnovargli la fiducia, ma sarà lo stesso Sarri a decidere prima di tutti se la merita. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, infatti, l'allenatore a ogni fine anno farà un bilancio del suo lavoro e, se giudicherà di aver tradito le aspettative della piazza, dirà no a ogni proposta del presidente, anche al doppio o triplo dello stipendio.

Alessandro Pellegrini, agente del tecnico del Napoli Maurizio Sarri, ha così parlato a Radio Marte della stagione dei partenopei e del futuro del suo assistito: "Il Napoli sta giocando bene, ma è ancora al 70%. C'è ancora tanto tempo per migliorarsi ma la squadra sta crescendo prima del tempo previsto, anche grazie all'aiuto dei campioni presenti in rosa. E' stato bello uscire dallo stadio con i tifosi azzurri che cantavano a squarciagola. Rinnovo di Sarri? E' ancora presto per parlarne. Sono uscite delle illazioni sulla situazione contrattuale e il presidente De Laurentiis ha fatto bene a precisare la tipologia del contratto che ha sottoscritto col mister".

Condizioni fisiche da monitorare per Marek Hamsik. Il capitano del Napoli è uscito anzitempo nel match contro il Milan per un fastidio alla caviglia. Atteso a breve un controllo con lo staff medico della sua Nazionale, ma già in una conversazione telefonica avuta con il ct Kozak lo stesso Hamsik, così come riportato da Cronache di Napoli, avrebbe confidato che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. A seguito degli accertamenti, il Napoli e la Slovacchia prenderanno una decisione concordata sull'impiego del giocatore nel match contro la Bielorussia.

Intervistato dalle radio Cadena Ser e Cope, Rafa Benitez ha parlato della sua esperienza al Napoli: "Higuain è un fenomeno, gli augurerò sempre il meglio. Hamsik? Sì, dissi che era meglio di Bale perché era un mio giocatore in quel momento e per me questo ha un grande valore. Ora vale lo stesso per Gareth. Kovacic lo conoscevo abbastanza e già lo avrei voluto al Napoli, è un centrocampista che può avere grandissimo futuro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti