Sarri: "Puniti solo da episodi"

Il tecnico degli azzurri: "Il cambio di Gabbiadini non è stato punitivo"

  • A
  • A
  • A

Nessun dramma, nonostante il ko con la Roma, il secondo consecutivo dopo quello con l'Atalanta. Maurizio Sarri analizza con toni pacati e asciutti la sconfitta del San Paolo: "Oggi ho visto un Napoli discreto, vivo, che a tratti ha giocato meglio dei giallorossi. Dopo essere andati sotto abbiamo sbagliato nel concedere campo alla Roma che in quei frangenti sa essere pericolosissima. Siamo stati puniti da episodi. Gabbiadini? Cambio non punitivo".

"Purtroppo dopo un buon primo tempo abbiamo fatto un errore, ci siamo trovati sotto e poi concedere campo alla Roma è un problema perché in contropiede sono pericolosissimi" ha continuato Sarri. "Siamo tornati in partita e quando si pensava che potessimo pareggiarla abbiamo preso il terzo gol ma non ho visto una squadra spenta. Adesso dobbiamo accettare la sconfitta e lavorare a testa bassa per risolvere i problemi ma la partita è stata equilibrata fino al primo gol. La squadra può sicuramente fare meglio, nel primo tempo siamo stati troppo lenti però la squadra l'ho vista viva e avevo la sensazione anche di vincerla. Siamo andati sotto poi è diventato tutto problematico ma fino a quel momento la gestione della gara era stata di discreto livello. Dal campo avevo la sensazione che eravamo troppo lunghi e non riuscivamo a contrastare la loro prima ricezione e questo ci ha messo in difficoltà. La difesa perdeva campo troppo facilmente ed era pigra a ripartire. Ci è mancato qualcosa anche nell'attacco della porta e abbiamo insistito troppo nell'andare centralmente.

Non positiva la partita di Gabbiadini: "L'ho tolto perché era un momento della partita dove dovevamo rompere l'inerzia e l'ho fatto tentando una soluzione completamente diversa. E' stata una sostituzione dovuta anche dal risultato, non punitiva. Spero che questo non incida su di lui anche perché è stato un cambio tattico non punitivo. Penso che debba prendere la sostituzione per quello che è. Mertens falso neuve? Era una situazione in cui bisognava cercare di muovere la loro difesa e Dries questo lo fa benissimo. E' un ruolo che può fare con le proprie caratteristiche, non si può pretendere che diventi un centravanti d'area ma con le sue caratteristiche può giocare anche in quella posizione”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti