Napoli: Sarri, turnover limitato e Insigne in discussione

La panchina è lunga, il tecnico potrebbe affidarsi ad altre soluzioni

  • A
  • A
  • A

Il pari ottenuto sul campo del Genoa ha tolto il Napoli dalla vetta della classifica, dove invece è tornata la Juve. L'attacco di Sarri per una sera si è inceppato, mentre la difesa è rimasta in piedi grazie anche alle prodezze di Reina. Nulla di allarmante, certo, però alla squadra è mancata un po' di brillantezza e, in questo senso, i rinforzi dalla panchina potrebbero essere una valida opzione per Sarri, arrabbiato per alcune decisioni arbitrali.

Sarri contro il Genoa è partito con Mertens dal 1', prima della consueta staffetta con Insigne andata in scena a metà ripresa. Proprio l'attaccante della Nazionale ha poi fallito l'occasione migliore del match, rimanendo così fermo a zero reti in campionato e trasferendo più di un dubbio nella testa di Sarri, che ormai non considera più Lorenzo un titolare inamovibile.

Il tecnico azzurro, polemico nei confronti dell'operato dell'arbitro ("Dalla panchina ho visto due rigori chiari che non ci sono stati concessi, su certi argomenti sarebbe meglio che non parlassi io e che intervenisse la società"), quest'anno può contare su parecchie soluzioni, visto che i milioni incassati dalla cessione di Higuain sono stati investiti per acquistare più di un'alternativa. I vari Giaccherini, Diawara, Maksimovic, Tonelli e Rog, ieri tutti in panchina, potrebbero ogni tanto far rifiatare qualche titolare e, allo stesso tempo, contribuire con la loro qualità. Panchina lunga e turnover, d'altronde, è ciò che è mancato ai partenopei la passata stagione.

- Il Napoli resta l'unica squadra imbattuta nella Serie A 2016/17 (3V, 2N).
- Il Napoli ha vinto solo due delle ultime sette trasferte in campionato (2N, 3P).
- Il Napoli aveva segnato 20 reti, distribuite nelle precedenti sette partite di campionato, prima di mancare l'appuntamento con il gol oggi.
- Il primo tiro di Arkadiusz Milik nella partita è arrivato al minuto 35.
- E' stato Koulibaly il giocatore del Napoli con il maggior numero di palloni giocati stasera (110).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti