Napoli, Sarri: "Siamo in costruzione"

L'allenatore sconfitto al suo debutto ufficiale: "Sapevo che poteva succedere, abbiamo perso nel nostro momento migliore"

  • A
  • A
  • A

Debutto amaro per Maurizio Sarri, che dopo la sconfitta con il Sassuolo analizza con lucidità la prestazione del suo Napoli: "Abbiamo fatto quello che possiamo fare in questo momento. Siamo in fase di costruzione, sapevo che dovevamo passare per queste giornate. Già nel precampionato abbiamo manifestato di problemi di mentalità e infatti abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Il terreno? Era in condizioni disastrose".

"Nei primi dieci minuti potevamo e dovevamo chiudere la partita, invece ci siamo abbassati e non riuscivamo più ad uscire palla al piede. Paradossalmente abbiamo fatto meglio nella ripresa, quando poi abbiamo perso. Il terreno non ci ha aiutato, era in condizioni disastrose, ma era brutto anche per il Sassuolo".

Sarri ha evidenziato i problemi di attenzione della squadra, ma anche a livello tattico il percorso intrapreso è ancora lungo: "Abbiamo giocato contro una squadra che conosce a memoria tempi e movimenti, noi invece abbiamo sbagliato le due letture sui due gol. Ho visto sprazzi di 'mia' squadra nella ripresa, ma sapevo che dovevamo passare per queste giornate. Mi spiace per i 5-6 mila napoletani venuti fin qui, volevamo regalare loro una gioia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti