Sarri: "Ci manca la cattiveria"

"Dobbiamo segnare di più, ci manca cattiveria"

  • A
  • A
  • A

È un Maurizio Sarri molto deluso quello che si è presentato davanti ai microfoni di Premium Sport dopo il pari contro il Sassuolo: "Continuiamo a fare prestazioni di alto livello, con risultati che non corrispondono alle prestazioni. Abbiamo dominato in assoluto, ma evidentemente ci manca qualcosa a livello di cattiveria nel chiudere le partite".

L'analisi del tecnico azzurro è chiara: "Non concediamo quasi niente, ma quel poco basta per prendere gol e quando va così bisogna segnare prima. La partita era in mano nostra, ma il risultato era ancora aperto: il momento è questo. Siamo anche sfortunati a livello di episodi, vedi il palo di Callejon, ma sugli episodi non possiamo influire: possiamo influire sulla rabbia che dobbiamo avere nello sfruttare determinate occasioni. La squadra crea tanto e la sensazione che potrebbe segnare di più è palese: ci sono momenti in cui siamo rabbiosi e altri in cui ci compiacciamo senza affondare il colpo. Su questo aspetto dobbiamo lavorare, perché passiamo per squadra non matura, ancora adolescente".

Si cerca di guardare il bicchiero mezzo pieno: "Le note sono comunque positive, la squadra ha fatto una partita di qualità non comune e se si guarda la prestazione sarei contento se continuassimo a giocare su questi livelli. Però se alla fine i risultati non arrivano significa che ci mettiamo nel nostro".

Perché Maksimovic e Rog trovano così poco spazio? "Il primo ha fatto 5-6 partite e la sensazione è che Koulibaly necessiti di un compagno in grado di guidarlo, che non è Maksimovic per il fatto che è arrivato da poco tempo. Su Rog il discorso è diverso: è un ragazzo giovane, arriva da un'altra cultura e sta facendo un percorso: lo ritengo quasi pronto, se stasera si fosse segnato il 2 a 0 avrei voluto dargli spazio".

Le condizioni di Albiol? "Viene da due mesi di inattività, ha giocato 4 giorni fa e quindi abbiamo deciso di non sottoporlo a un tour di partite ravvicinate".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti