Sarri: "Basta parlare di Gabbiadini"

Il tecnico azzurro: "Col Crotone abbiamo gestito bene il match in dieci"

  • A
  • A
  • A

E' un Maurizio Sarri soddisfatto quello che si presenta ia micorofoni di Premium Sport dopo la vittoria col Crotone. "C'erano condizioni difficili, ma abbiamo gestito bene la gara in dieci contro undici per un'ora. Adesso pensiamo solo a guarire", ha spiegato. Poi sull'espulsione di Gabbiadini: "Mi dispiace perché ora sarà squalificato. E' chiuso e introverso ed essere al centro delle discussioni non lo aiuta. Gli serve serenità".

"Il problema di Gabbiadini è che mi fanno tutti domande solo su Gabbiadini - ha aggiunto -. Stanno venendo fuori cose assurde sul ragazzo. Deve tranquillizzarsi, pensare al campo e non ascoltare nessuno. E' forte, abbiamo fiducia in lui e tornerà a giocare bene. Deve solo ritrovarsi e piano piano ci darà le soddisfazioni che si merita". 

"Le tre gare perse? Abbiamo sbagliato qualcosa a Bergamo, ma le altre due gare le abbiamo fatte su discreti livelli", ha precisato, parlando del momento difficile passato dal Napoli nelle ultime tre gare prima della trasferta allo Scida. "A Crotone abbiamo affrontato bene una partita delicata su un terreno di gioco non degno per dei professionisti - ha proseguito -. Abbiamo resistito bene per oltre un'ora in dieci, prendendo gol soltanto al 90'".

Poi su Rog: "Rientra completamente nei nostri progetti e nei nostri piani. Viene dalla Dinamo Zagabria, un calcio diverso dal nostro. E' giovane e si è allenato poco con noi. Sta facendo il percorso di Diawara. Appena sarà pronto, inserito e in grado di fare bene, giocherà". "A Napoli non bisogna pretendere di comprare ragazzi di 19 anni utilizzabili subito. La prospettiva parla di futuro e serve pazienza", ha concluso. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti