Sarri: "L'Inter gioca male? Falso"

L'allenatore degli azzurri: "Proveremo a fare il nostro calcio"

  • A
  • A
  • A

Maurizio Sarri alza la guardia in vista della sfida scudetto con l'Inter: "Sono una squadra forte e fisica. Giocano male? Non sono d'accordo, ogni squadra si esprime in base alle proprie caratteristiche". Gli azzurri cercano il 18.esimo risultato utile consecutivo: "Proveremo a giocare il nostro calcio. Sarà una sfida emozionante". Su Gabbiadini e Mertens: "Non saranno a disposizione, valuteremo per la prossima settimana".

Su Chalobah: "Sta crescendo. È un giocatore di qualità: continuando così tornerà di sicuro utile nel corso della stagione".

Sulle condizioni di Gabbiadini e Mertens: "La squadra sta bene, quelli che non sono partiti per il Belgio hanno lavorato e sono in buone condizioni. Gabbiadini e Mertens sono ancora alle prese con le tabelle personalizzate e non sono ancora in gruppo, quindi valuteremo le loro condizioni la prossima settimana".

Sulla strategia da adottare: "Come sempre e comunque, proveremo a giocare il nostro clacio".

Sarri sull'Inter
: "Squadra solida e forte. Il cammino sino ad ora compiuto in questo campionato lo dimostra. Sarà una partita bella da giocare. In uno stadio che trasmetterà grandi emozioni. Si affronteranno due squadre diverse: loro giocano un calcio di grande efficacia. Sono una squadra molto fisica. E forte. Non sono d'accordo con chi dice che l'Inter non gioca un bel calcio. Ogni squadra si esprime in base alle proprie caratteristiche".

Sull'importanza della sfida: "Non credo abbia grandi risvolti nè in un senso o in un altro a livello mentale. E' una partita molto attesa, di grande interesse e di sicuro fascino, ma non penso sia fondamentale per il campionato. Mancano 25 giornate alla fine e qualsiasi risultato dovesse uscire da questa gara non influenzerà nessuno a livello psicologico per il prosieguo della stagione".

C'è pressione sul Napoli? "Io non sento alcuna pressione. Se siamo qui è perché abbiamo fatto bene sinora e perchè stiamo giocando in un certo modo ben preciso. E così continueremo a fare. Abbiamo sfidato con successo le più forti del campionato, abbiamo fatto bei risultati con Lazio, Fiorentina, Juventus e Milan e adesso con lo stesso tipo di serenità e mentalità giocheremo contro l'Inter. E' già una soddisfazione poter giocare questa partita in queste condizioni di classifica, perchè significa che sinora ce lo siamo meritati di essere a 2 punti dalla prima".


Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti