Napoli, Milik è il tuo nuovo re

Higuain nelle sue prime cinque partite aveva realizzato quattro gol, il polacco ne ha segnati sei

  • A
  • A
  • A

Davanti a certi numeri è impossibile non fare paragoni con il passato. Napoli e Maurizio Sarri non si offendano. Dopo Cavani e Higuain, Milik è il nuovo re del San Paolo e di una città in festa, per una notte in cima alla classifica nell'attesa della gara di stasera a San Siro tra Inter e Juventus. Il polacco è il nuovo fenomeno dell'era Aurelio De Laurentiis, capace di individuare i giocatori giusti, dopo aver venduto (a peso d'oro, aggiungiamo noi) i loro predecessori. Ed è infatti il caso di Milik, arrivato dall'Ajax per 32 milioni di euro, bonus compresi. In 5 partite ufficiali con la maglia del Napoli, l'attaccante ha già firmato 6 gol. Tre doppiette: a Milan, Dinamo Kiev in Champions League e Bologna, subentrando dalla panchina. Statistiche alla mano, ha già superato Higuain, l'uomo che ha voltato le spalle al Napoli per cercare gloria alla Juventus. Il Pipita nelle sue prime 5 partite ufficiali, aveva firmato 5 gol. Un bottino comunque importante che fino alla sfida contro il Bologna sembrava essere difficile da raggiungere. Invece, Milik con due colpi magici ha fatto meglio.

E i suoi gol sono anche pesantissimi, per la felicità di Sarri. Il suo peso si è fatto sentire soprattutto con Dinamo Kiev e Bologna: 6 punti, 3 in Champions e 3 in campionato. Primo posto in classifica, Juventus permettendo. Inoltre, il Napoli può godersi un altro fenomeno. Parliamo di Callejon che contro la squadra di Roberto Donadoni ha segnato il gol numero 50 con la maglia del Napoli e il quinto in questa serie A. Ed è il capocannoniere. Numeri che fanno sognare il San Paolo.

Terza vittoria di fila in Serie A per il Napoli: 10 reti all'attivo in questo parziale (3.3 di media a partita)
Il Bologna ha perso le due partite in trasferta di questa Serie A subendo in totale otto reti
10 punti conquistati dal Napoli dopo quattro giornate, il doppio di quelli raccolti nella scorsa Serie A
Il Napoli non segnava almeno 12 reti dopo quattro partite di Serie A dalla stagione 1957/58 (13)
Higuain nelle sue prime cinque partite (tutte le competizioni) al Napoli aveva realizzato quattro gol, Milik ne ha segnati sei
Callejón ha segnato contro il Bologna il suo 50º gol con la maglia del Napoli (tutte le competizioni)
Cinque gol e un assist per Callejón nelle ultime tre presenze in Serie A
Per la prima volta in Serie A, Verdi ha trovato il gol in due partite consecutive
Milik ha segnato il suo primo gol con il suo primo pallone giocato della partita
Da Costa ha toccato 62 palloni contro il Napoli, record tra i portiere in questa Serie A.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti