Napoli, Maggio: "Consapevoli della nostra forza"

Alla ripresa c'è il Milan: "Ha tanta qualità. Dobbiamo solo pensare a noi stessi e imporre il nostro gioco"

Christian Maggio (LaPresse)

Christian Maggio archivia il mezzo passo falso di Verona ("gara strana, eravamo stanchi") e pensa già alla sfida con il Milan. "Siamo consapevoli della nostra forza e daremo tutto per lottare al vertice fino in fondo - ha detto il laterale del Napoli a 'Radio Kiss Kiss' - Il Milan è una squadra con tanta qualità. Dobbiamo solo pensare a noi stessi e imporre il nostro gioco". Sulla Champions: "Noi ci speriamo e ci crediamo al passaggio del turno".

Il pareggio di Verona contro il Chievo.
"Contro il Chievo è stata una partita un po’ strana, ci siamo arrivati forse un po’ affaticati dopo la sfida col Manchester City, ma è chiaro che non si può andare sempre a cento all’ora. L’importante è sempre essere coscienti delle nostre potenzialità e del valore mostrato in questi mesi per proseguire il cammino bellissimo che stiamo facendo sinora".

Dopo la sosta è subito big match contro il Milan.
"Sì, al San Paolo verrà un Milan ricaricato dopo il successo col Sassuolo. E’ una squadra con tanta qualità e vorrà dimostrarlo a Napoli. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi e imporre il nostro gioco, concentrati su quello che sappiamo fare. Sicuramente sarà un match bello e difficile".

Poi arriva lo Shakhtar Donetsk.
"E sarà un'altra gara fondamentale. Sappiamo che dobbiamo vincere le ultime due sfide di Champions per cercare la qualificazione. Noi ci speriamo e ci crediamo al passaggio del turno, daremo il massimo in questi due match e poi guarderemo la classifica".

Tu hai provato un infortunio simile a quello di Ghoulam e sei tornato a giocare ad alti livelli. Cosa vuoi dire a Faouzi?
"Sì, mi infortunai proprio al primo anno di Napoli. So cosa significa una lesione al ginocchio, devo dire che è dura. Infortuni del genere ti possono buttare giù soprattutto nei primi mesi". "Ma Faouzi è forte, ha grande carattere e tornerà più forte di prima. Noi gli siamo vicini, gli facciamo un grande in bocca al lupo e lo aspettiamo perché per noi è un calciatore importantissimo".

TAGS:
Christian Maggio
Napoli
Scudetto
Ghoulam
Milan

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X