Napoli: Higuain, solo una botta

Entrataccia sul Pipita dopo 3' dell'amichevole contro il San Vito Positano. Il sollievo di Cecchi Paone e De Laurentiis. 14 gol degli azzurri

  • A
  • A
  • A

Attimi di apprensione a Castelvolturno: al 3' dell'amichevole tra il Napoli e il San Vito Positano entrataccia su Higuain da parte di un avversario. Il Pipita si è accasciato a terra dolorante, tenendosi il polpaccio destro colpito duramente ed è poi stato sostituito precauzionalmente da Gabbiadini. L'attaccante argentino è uscito zoppicando dal terreno di gioco. Dagli spogliatoi sono poi arrivate notizie rassicuranti: è solo una botta.

A spazzare via qualsiasi nube intorno alle condizioni di Higuain ci ha pensato il direttore della comunicazione del Napoli Nicola Lombardo: "Gonzalo ha preso una botta al polpaccio, aveva male - ha detto ai microfoni di Premium Sport - E' uscito precauzionalmente ma già domani tornerà ad allenarsi".

Un sospiro di sollievo, dopo la paura per Higuain, anche da parte di Alessandro Cecchi Paone: "Avevo punito il nostro giocatore, non voleva fare male a Higuain e sono felice che non sia nulla. E per quanto mi riguarda anche di non dover lavorare gratis per il presidente De Laurentiis per tutta la vita e di poter girare per Napoli in tutta tranquillità".
E il presidente De Laurentiis: "E'i bello fare queste amichevoli, queste iniziative. Anche se ci sono delle incognite come la cosa capitata a Higuain".
Valerio Esposito, autore dell'entrata su Higuain: "Sono mortificato, sono il primo tifoso del Napoli. Spero non sia nulla e che torni a fare più gol di prima. Mi è scivolata la gamba d'appoggio e sono entrato da dietro, ripeto spero non sia nulla perché sono il primo tifoso del Napoli"

E la partitella fra Napoli e Positano si è chiusa con 14 reti degli azzurri. Contro tanta buona volontà per una festa. A firmare il 14-0, Gabbiadini con 6 reti e Mertens con 4. Poi Hamsik autore di una doppietta e Chalobah e Luperto per chiudere.

Leggi Anche