Napoli dieci e lode: la Juve ore è a -4

Prova di forza col Cagliari: la squadra di Sarri dà spettacolo e allunga sui bianconeri

  • A
  • A
  • A

Carro-armato Napoli. Dopo il rinvio di Juve-Atalanta, la banda di Sarri torna da Cagliari rinfrancata dal decimo successo di fila. Una cinquina importante per gli azzurri, che allungano in vetta e volano a +4 dalla squadra di Allegri, mostrando il meglio del repertorio. A piegare i sardi ci han pensato i gol di Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne e Mario Rui, ma ancora una volta è la prova di squadra a stupire. Nel Napoli tutto gira alla perfezione: Juve avvisata. 

Alla Sardegna Arena il Cagliari dura mezz'ora, poi crolla sotto i colpi della capolista. Come da copione, Allan si prende la mediana, regalando a Callejon la palla per sbloccare la gara. E' il gol che fa saltare il banco e indirizza il match, minando le poche certezze del Cagliari. Dopo il vantaggio, infatti, per il Napoli è stato un gioco da ragazzi chiudere il match, infierendo sulle incertezze difensive dei sardi. Una prova di superiorità netta, confermata dalla cinquina.

Nella ripresa, del resto, per il Napoli è tutta accademia. Controllo completo in mediana, superiorità sulle corsie esterne e dominio nel palleggio. Come dimostra il contropiede in stile playstation Hamsik-Insigne-Hamsik per il 3-0, con 17 passaggi di fila in una cinquantina di secondi. Roba da Barcellona vecchio stile, per intenderci. Alla fine del match sono cinque le reti segnate dal Napoli. Tutte firmate da giocatori diversi. L'ultima volta che era successo era il 2012, sempre contro il Cagliari. Ma ora è tutta un'altra storia. Per gli azzurri nel mirino c'è lo scudetto. E ora, a +4 dalla Juve, la pressione è tutta sui bianconeri.

Rientrata a Napoli, la squadra di Sarri ha subito dovuto fare i conti con la neve. A causa del manto che ha ricoperto i campi di Castelvolturno, infatti, l'allenamento di scarico in programma per la giornata odierna è stato annullato. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti