SportMediaset

Napoli, De Laurentiis: "Sarri blindato per 5 anni"

Il presidente azzurro a Premium Sport: "Cerchiamo un difensore centrale e un centrocampista". Maradona festeggia su Facebook e AdL lo convoca

De Laurentiis, foto Lapresse

E' un Aurelio De Laurentiis comprensibilmente soddisfatto quello che commenta a Premium Sport il titolo d'inverno del Napoli: "Siamo in corsa e da 6 anni sempre nelle coppe europee. Non ci manca nulla per arrivare al livello dei grandi club". Poi su Sarri: "L'ho blindato per 5 anni. Mercato? Cerchiamo un difensore e un centrocampista". E anche Maradona festeggia su Facebook, ricordando il suo Napoli del 1989.

Così De Laurentiis: "Questo Napoli è sempre in corsa e da sei anni siamo l’unica squadra che gioca in Europa. Ogni anno mettiamo un tassello in più: quello di quest’anno è un campionato competitivo, divertente, emozionante e ogni settimana è uno spettacolo per tutti i tifosi, non solo del Napoli".

La crescita degli azzurri è evidente: "Non ci manca nulla per arrivare al livello dei grandi club: una classifica tedesca ci mette assieme al Barcellona e alla Juve nelle prime tre. Significa che stiamo crescendo: quando sono arrivato in Serie A eravamo 125esimi nel mondo e ora vedo che siamo terzi".

Il presidente azzurro torna sulla battaglia per un calcio migliore: "Non c’è ancora molto da fare nel Napoli, semmai c’è da cambiare nel calcio mondiale a livello istituzionale, visto il fallimento di Blatter: forse non ci devono più essere le retrocessioni, forse bisogna giocare a Natale, forse si giocano troppe partite perché ci sono troppe squadre".

Infine, sul mercato: "Sarri ha un contratto per l’anno in corso e quattro opzioni per i successivi quattro, quindi è blindato. Non c’è nessuno che possa portarlo via: poi, se siamo nel far west, ognuno tirerà fuori le sue pistole. Cerchiamo un difensore centrale e un centrocampista: Maksimovic, Kramer e Herrera ci interessano, abbiamo una rosa di nomi ampia, i nostri uomini sanno perfettamente quali sono le figure di cui abbiamo bisogno, ma non compreremo tanto per comprare. Soriano? Aveva un senso quando giocavamo con il 4-3-1-2, ma con il 4-3-3 quel senso non c’è più".

GLI AUGURI DI MARADONA SU FACEBOOK

1989-2016Campioni d'inverno!Campeones de invierno!Winter champions!#Frosinone 1 - #Napoli 5Serie A#ForzaNapoli

Posted by Diego Maradona on Domenica 10 gennaio 2016

ADL CHIAMA MARADONA

E poi De Laurentiis parla di Mardaona e del suo messaggio di complimenti con uno scenario inedito, che piacerà molto ai tifosid el Napoli. "Bisogna trovare un ponte con Maradona, per creare questo legame sul piano dell'internazionalizzazione'', ha detto il presidente del Napoli De Laurentiis. Così apre le porte all'argentino.''Era già una mia vecchia idea, ora la devo mettere a punto e devo assolutamente vedermi con lui e verificare cosa possiamo fare insieme di bello. E' un personaggio che bisogna mantenere nel calcio e non bisogna assolutamente perderlo''.

TAGS:
Calcio
Serie A
Napoli
Aurelio De Laurentiis
Diego Armando Maradona

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X