"Milik? Non parlo per scaramanzia"

Il presidente azzurro a Premium Sport: "San Paolo vuoto? Facciamo i campionati da 10 squadre e..."

  • A
  • A
  • A

"Una clausola anche per Milik? Di lui non parlo perché sono molto scaramantico. Higuain era un bravissimo campione, non valorizzato al Real Madrid come lo è stato qui a Napoli". Parola del presidente del Napoli De Laurentiis in esclusiva a Premium Sport. "Vedo come Sarri prepara le partite: con Benitez erano in cinque, adesso sono in dodici. San Paolo vuoto? Facciamo un campionato a 10 squadre e gli stadi sarebbero sempre pieni".

"Mai più al San Paolo a vedere il Napoli? Le partite si vedono così bene sul televisore rispetto alla nostra tribuna autorità, dove non si vede nulla: per me è una grande sofferenza - ha detto ancora il presidente De Laurentiis a Ptemium Sport - Poi io da quest'anno devo riprendere la mia strada che riguarda il cinema e la televisione, a livello internazionale. Il cinema e il calcio fanno sognare, sono due cose che mi rapiscono. E' chiaro che io vorrei vincere lo scudetto ogni anno ma siamo in 20 squadre, così come vorrei vincere la Champions ma anche lì ci sono molte squadre. Però è importante anche saper fare spettacolo e io credo che la scelta di Sarri e le scelte sul mercato estivo faranno in modo che la stagione del Napoli sia divertente e coinvolgente".

"Nuovo spirito in questa stagione? Noi quest'anno abbiamo due squadre, tutti giocano per il gruppo e non per il singolo. Vedo come Sarri prepara le partite, con Benitez erano in cinque, adesso sono in dodici sul campo ad assistere il mister, con droni e altri metodi. Niente viene lasciato al caso, viene tutto preparato al massimo e questo mi fa molto piacere. La gestione graduale di Sarri dei nuovi acquisti? Alcuni dei nuovi sono arrivati alla fine del mercato, Sarri non ha potuto lavorare molto con loro, chiaramente se il mercato iniziasse ad aprile sarebbe diverso".

Questione San Paolo: "Abbiamo incassato di più nella prima gara di quest'anno rispetto a quella dell'anno scorso. Dipende anche da che partite si fanno, se iniziassimo a fare campionati a 10 squadre gli stadi sarebbero sempre pieni. Da quando sono qui non ci sono mai stati più di 6mila abbonamenti e questa cosa è anche positiva perché non obblighiamo la gente a venire a vederci ma deve venire solo se la squadra affascina e diverte. Il Napoli ha 4 milioni di tifosi, non voglio parlare solo dello stadio ma anche dello stadio virtuale. La partita si vede bene in tv e lo dico contro il mio interesse".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti