TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Napoli, De Laurentiis: "Mertens rinnova a breve, Sarri come Ferguson"

Il presidente del club partenopeo al Corriere dello Sport: "Entro una settimana il belga firmerà. Il tecnico può rimanere a vita"

Napoli, De Laurentiis: "Mertens rinnova a breve, Sarri come Ferguson"

Aurelio De Laurentiis torna a parlare nel giorno del trentesimo anniversario del primo scudetto del Napoli. Il presidente del club partenopeo, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, tocca i temi caldi legati alla permanenza di due pedine fondamentali: "Con Mertens ci siamo. La firma sul rinnovo arriverà a breve, entro una settimana definiremo i dettagli. Sarri? Questa è casa sua, può restare a vita e avere un ruolo alla Ferguson".

De Laurentiis è dunque fiducioso sul rinnovo imminente del belga e usa parole al miele verso il tecnico: "Sarri ha un contratto pluriennale che prevede, volendo, una clausola rescissoria molto alta alla fine della prossima stagione - ribadisce il presidente azzurro -. Io ho assoluto rispetto di lui, della sua storia, del suo pensiero e della sua filosofia: il suo calcio, attraverso una formula cinematografica molto avvincente, è spettacolare. Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester United".

Spazio poi al mercato e al futuro di un giocatore che potrebbe lasciare Napoli in estate, Ghoulam: "Moltissimi lo amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore - continua il numero uno della società partenopea -. C'è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo, invece ci abbiamo creduto e continuiamo a credere in lui, come in Strinic".

Attualmente il Napoli si trova al terzo posto in campionato a -1 dalla Roma ma De Laurentiis non fa drammi: "Non temo i preliminari di Champions League, so che siamo una squadra completa e che sta dimostrando quanto sia forte. Sono tranquillo". Una chiusura, infine, sulle possibili operazioni di mercato: "Abbiamo già studiato cinquanta giocatori, sui quali vanno fatte valutazioni. Ma non è semplice intervenire, e mi pare così evidente - conclude AdL -. Siamo attenti all'Europa ma anche al Sud America".

TAGS:
Sarri
Mertens
De laurentiis
Napoli

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X