Napoli, De Laurentiis: "Il vero mercato lo faremo a giugno"

"Juve? Bella sfida, manca tanto tempo e può succedere di tutto"

  • A
  • A
  • A

L'amichevole tra Napoli e Positano, unica squadra di calcio con un tesserato dichiaratamente omosessuale, ha soddisfatto De Laurentiis: "Ho sempre immaginato una partita vera in settimana, sono belle opportunità per quelle squadre che stanno facendo bene sul territorio. E' un premio per loro, ma bisogna stare attenti per evitare incidenti come quello che stava accadendo a Higuain". Una battuta sulla Juve: "Sono una grandissima squadra".

"L'idea di una sfida con una squadra di categorie inferiori in settimana mi stuzzica da tempo - ha svelato il presidente del Napoli a Mediaset Premium -, ma spiegava Sarri che preferisce fare partitelle tra i giocatori della rosa per tenere tutti i giocatori sulla corda e far capire anche a chi non gioca cosa vuole". De Laurentiis è attento anche alla realtà locale: "Ci sono tante squadre in Campania che stanno facendo cose importanti e meritano attenzione e un premio come una sfida contro il Napoli, ma bisogna stare attenti alla competitività altrimenti si rischiano problemi come per Higuain".

Paura della Juve? "La Juve è una grandissima squadra e una grandissima società che ha una continuità storica lunghissima. Il giorno che il Napoli dovesse avere una continuità di qualche decennio vedremmo il calcio cambiare".

Al termine dell'amichevole De Laurentiis ha parlato anche di mercato a Premium Sport: "Giuntoli deciderà chi arriverà, perchè sa benissimo cosa serve alla squadra. Mi dispiace per l'infortunio di Grassi ma lo riavremo presto e ne sono molto contento. Sarri è un signore e non decide chi comprare ma si limita a delineare dei profili adatti. Conoscere già Barba e Tonelli è un vantaggio, ma Giuntoli agirà per suo conto ed io mi fido molto di lui. Abbiamo sempre parlato di un centrocampista e un difensore e questi arriveranno. Stiamo già lavorando per giugno e solo allora arriveranno i veri colpi".

In campionato sarà una sfida Juve-Napoli, cominciando da Empoli: "L'Empoli è una squadra molto forte, con un grande allenatore e una grande società. Sono sicuro che Sarri non prenderà la partita sotto gamba. Mi auguro una partita spettacolare e che si giochi un bel calcio, ma sono sicuro che l'Empoli giocherà a viso aperto. Juve-Napoli è una grandissima partita e comunque andrà non possiamo rimproverarci nulla. Intanto manca tempo e fino ad allora può succedere di tutto. Tutto è possibile ed è la bellezza di questo campionato che vede 5 concorrenti al titolo".

Leggi Anche