Napoli, De Laurentiis: "Decisioni arbitri sfavorevoli non diventi alibi"

Il presidente a Sarri: "Questo Napoli è molto competitivo"

  • A
  • A
  • A

Diranno che il messaggio non ha un destinatario preciso, che il presidente ha voluto parlare a tutti e nessuno, che il suo era solo un monito di carattere generale. Tuttavia è difficile non vedere in Sarri ("ci hanno negato due rigori, intervenga la società") l'obiettivo delle parole di De Laurentiis dalla Cina: "Genoa-Napoli bellissima partita. Le decisioni arbitrali sfavorevoli vanno rispettate, non cerchiamo alibi. Questa squadra è molto competitiva".

Una nota ufficiale. Pubblicata sul sito del club. Ecco la risposta di De Laurentiis alla richiaesta di Maurizio Sarri: probabilmente non la risposta che il tecnico del Napoli si aspettava. Sì, perchè dalla Cina AdL esprime il suo pensiero e il messaggio è chiaro: la squadra è forte, i soldi investiti sono stati tanti, basta discorsi su fatturato o altro, testa bassa e pedalare verso l'obiettivo. Senza cercare alibi.

"Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli - ha scritto De Laurentiis - una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi. Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest'anno, per poter dare ai napoletani e all'allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo. Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all'allenatore per la partita di ieri. Forza Napoli Sempre!". Chiaro mister Sarri?

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti