Napoli, Callejon lancia la sfida: "Più vicini alla Juve"

Lo spagnolo: "Loro sono ancora favoriti, ma... E il Milan sarà tra le prime"

  • A
  • A
  • A

La distanza si è ridotta e tanto basta per far decollare i pensieri di scudetto. José Maria Callejon ci crede e, soprattutto, non si tira indietro. La corsa deve ancora cominciare, ma il suo Napoli, ne è certo sarà pronto a dare battaglia fino all'ultima giornata. "Lo scudetto? - dice -. Adesso siamo in un fase di preparazione e vogliamo provare a capitalizzare meglio quanto di buono fatto nella passata stagione. La Juventus resta la favorita, perché ha vinto gli ultimi sei titoli. Il Milan ha comprato tanto e ci sarà nella lotta al vertice, come del resto anche Inter e Roma. Ma noi e la Juve adesso siamo molto vicini".

L'esterno di Sarri spiega ancora: "In questi anni di Napoli sono cresciuto parecchio. Calcisticamente sono migliorato tanto e devo dire grazie a chi mi ha allenato. Per me, Napoli sta rappresentando un'esperienza fantastica. Sono arrivato da Madrid, dove non giocavo mai, e qui ho trovato la continuità che mi ha permesso di esprimermi al meglio. E poi a livello di collettivo ho vinto pure qualcosa. Per quel che riguarda il prossimo campionato credo che il Napoli sia molto vicino alla Juventus, siamo un gruppo che lavora insieme da due anni. Sin dal primo giorno Sarri ci ha trasmesso le sue idee. E questo può essere un punto a nostro favore".

Resta il tempo per una "carezza" ai suoi compagni Insigne e Mertens: "Lorenzo è attualmente il miglior talento che esprime il calcio italiano. Lo apprezzo tanto e merita la Nazionale. Dries può fare ancora di più, abbiamo visto quanto è già forte e nel ruolo di centravanti ha margini di miglioramento".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti