Napoli-Ancelotti, c'è la firma

L'allenatore emiliano ha firmato un triennale da 6,5 milioni di euro netti a stagione

  • A
  • A
  • A

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Nel giorno in cui Aurelio De Laurentiis ha dato l'addio a Maurizio Sarri, il tecnico di Reggiolo ha firmato il contratto che lo legherà agli azzurri per le prossime tre stagioni, a circa 6,5 milioni di euro netti l'anno. L'accordo è arrivato nella sede della Filmauro a Roma. L'annuncio ufficiale è arrivato intorno alle 19.30 con un comunicato sul sito del club partenopeo.

Lorenzo Insigne ha dato il suo benvenuto al Napoli a mister Ancelotti. "Gli faccio il mio in bocca al lupo e spero che ci darà una grossa mano per le gare importanti, vista la sua grande esperienza. Non ce lo aspettvamo, ma sappiamo che il nostro presidente è capace di questi colpi. Ringraziamo Sarri perché è anche merito suo se abbiamo ottenuto certi risultati", ha detto arrivando a Coverciano per il ritiro della Nazionale.

"Sono felice di tornare nel mio Paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica". Così commenta sul suo sito ufficiale Carlo Ancelotti nel giorno dell'ufficializzazione dell'arrivo sulla panchina del Napoli. Il tecnico di Reggiolo lancia un messaggio al club e ai suoi nuovi tifosi: "Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall'interno una delle migliori tifoserie d'Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme".

"Il Calcio Napoli - è scritto sul sito del club - è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l`allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019".

Il Napoli ha ufficializzato l'ingaggio di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore azzurro. Il tecnico emiliano ha firmato un contratto triennale.

Poco prima di salire sull'aereo che da Fiumicino lo riporta a Londra, Carlo Ancelotti ha salutato i cronisti che lo assediavano con queste parole: "Ci vediamo il 9 luglio". Il riferimento, con tutta probabilità, al giorno della presentazione come nuovo tecnico del Napoli. Il 10, ricordiamolo, la squadra partirà per il consueto ritiro di Dimaro, in Trentino.

Dopo il suo staff, anche Carlo Ancelotti ha lasciato, in compagnia della moglie, la sede della Filmauro a Roma, dove ha trovato l'accordo con Aurelio de Laurentiis per diventare il nuovo allenatore del Napoli.

Aurelio de Laurentiis ha ufficialmente chiuso l'avventura di Maurizio Sarri al Napoli. Lo ha fatto con un Tweet sul suo perofilo ufficiale: "Ci ha regalato prestigio ed emozioni".

L'arrivo di Ancelotti spinge il Napoli nelle scommesse sullo scudetto: sul tabellone Snai, riporta Agipronews, la quota degli azzurri è scesa da 6,00 a 4,00, in seconda posizione alle spalle della Juventus, favorita a 1,75. I partenopei staccano la Roma, fino a due giorni fa pure offerta a 6,00 e ora passata a 8,00 alla pari con l'Inter. Scivola invece il Milan, passato da 12,00 a 15,00 dopo la bocciatura della Uefa sul fair play finanziario.

Il lungo incontro alla Filmauro tra la dirigenza del Napoli e Ancelotti e il suo staff è terminato alle 17. I collaboratori hanno già lasciato la sede, mentre Carletto è stato raggiunto dalla moglie.

Poiché Carlo Ancelotti è legato al Bayern fino al 31 maggio, l'annuncio come nuovo allenatore del Napoli verrà dato l'1 giugno. Il contratto è già stato firmato: biennale con opzione per la terza stagione da circa 6,5 milioni netti all'anno.

Carlo Ancelotti sta già cercando a casa a Napoli. Kiss Kiss, radio ufficiale del club, ha spiegato che il nuovo tecnico vivrà in centro, precisamente a Posillipo. È stato dato mandato a una grande agenzia immobiliare: l'abitazione che sceglierà il tecnico sarà a via Orazio o via Petrarca.

In queste ore Carlo Ancelotti sta firmando il suo nuovo contratto che lo legherà al Napoli per due anni con opzione per il terzo. L'annuncio, però, non è previsto in giornata. Il motivo? Prima, gli Azzurri dovranno comunicherà l'esonero a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sta aspettando il Chelsea, mentre c'è l'ultimatum dello Zenit San Pietroburgo.

Lo staff di Ancelotti in questo momento sta firmando il nuovo contratto. Poi toccherà a Carletto mettere tutto nero su bianco in un altro vertice con tutti gli stati generali del Napoli.

Alle 12:05 Carlo Ancelotti ha lasciato il proprio hotel di Roma per incontrare nuovamente Aurelio De Laurentiis. Il tecnico è salito su un suv nero con l'autista del presidente del Napoli. È previsto un altro incontro tra i due, probabilmente ancora alla Filmauro.

Ormai non ci sono più dubbi: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico di Reggiolo ha accettato il biennale proposto da De Laurentiis con opzione per il terzo anno.

Movimento alla Filmauro con l'arrivo del figlio Edoardo De Laurentiis e due componenti dello staff tecnico di Ancelotti, il preparatore atletico e il nutrizionista. Una riunione per pianificare il futuro.

Ancelotti per accettare il Napoli ha avuto anche garanzie tecniche. Soprattutto sul mercato, dove De Laurentiis è intenzionato a costruire una grande squadra: i sogni sono Benzema e Vidal. Poi sullo sfondo c'è anche Balotelli. Hamsik potrebbe essere l'unico big a partire.

Si compone anche lo staff di Ancelotti: ci saranno il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri ed il figlio di quest'ultimo Francesco.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti