Hamsik: "Chi ama il calcio tifa Napoli"

Lo slovacco: "Giochiamo in maniera meravigliosamente bella e penso che meriteremmo di vincere lo scudetto"

  • A
  • A
  • A

E' una questione di estetica e di cuore. Di grande bellezza e di amore eterno. Marek Hamsik si confessa al Corsport e racconta: "Perché Napoli? Perché mi volle quando ero ancora ragazzino, avevo vent'anni. E non mi sono mai pentito, neanche all'arrivo quando un gruppo di tifosi contestava la società per il mercato. A Napoli sono felice, lo sono anche i miei familiari. Qui mi hanno fatto sentire a casa. La città è bella e la gente calorosa. Quando sono stato tentato da Juventus e Milan non ho mai vacillato: un po' non mi sentivo pronto, un po' non volevo andare via. Professionalmente e umanamente mi sento realizzato e credo - anche se il calcio non spinge a previsioni - che la mia carriera finirà qua".

Prima di finire, però, c'è da vincere uno scudetto. Ecco la grande bellezza. Perché su una cosa Hamsik non ha dubbi: "La mia speranza, quella dei tifosi, di De Laurentiis e dei compagni è di vincere lo scudetto. E credo sia anche l'augurio di chi ama il calcio, perché giochiamo in maniera meravigliosamente bella e penso che meriteremmo di vincerlo".

Infine il rapporto con De Laurentiis: "Con lui ho un rapporto personale che mi viene da definire speciale. Non so quanti calciatori possono godere del privilegio che ho io: confrontarsi direttamente, senza filtri e condizionamenti, con il proprio presidente. Le discussioni non sono mancate, ma sempre nel rispetto reciproco e il mio percorso a Napoli è la conferma di una stima che si è radicata".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti