Amichevole, Napoli-Cittadella 5-1

Doppietta di Insigne, in gol anche Albiol, El Kaddouri e Mertens

  • A
  • A
  • A

E' sempre più un Napoli targato Insigne. A Dimaro la squadra allenata da Maurizio Sarri ha concluso il ritiro estivo battendo 5-1 il Cittadella in amichevole. Protagonista assoluto Lorenzo Insigne, autore di una doppietta. Match sbloccato da Albiol, al 5', di testa sugli sviluppi di un corner. Poi doppia magia di Insigne. Nella ripresa Coralli accorcia le distanze, poi arrivano le reti di El Kaddouri e Mertens.

Gonzalo Higuain e il nuovo acquisto Chiriches si accomodano in panchina. A bordo campo anche il presidente de Laurentiis. Pioggia battente e giocatori di Sarri in campo con tanto di Gps: a fine partita lo staff analizzerà i movimenti e il rendimento fisico dei calciatori. Napoli in campo con il 4-3-1-2 con Valdifiori in regia e Allan mezzala destra. Insigne trequartista ad ispirare Gabbiadini e Mertens.

Partita sbloccata subito da Albiol, che al 5' svetta di testa su corner. Ma il Napoli, non brillantissimo fisicamente a causa dei carichi di lavoro, vive delle verticalizzazioni di Valdifiori e delle invenzioni di Insigne. L'azione che fa felice Sarri arriva al 24': Valdifiori pesca Insigne che con un superbo pallonetto batte il portiere. Il fantasista è ispirato, dialoga bene con Mertens e si vede annullare un bel gol al volo. Albiol va ko dopo uno scontro di testa con un avversario.

Nella ripresa è sempre Insigne il protagonista, con la rete del 3-0. Poi il Napoli rallenta e si abbassa. Sarri, che non rinuncia alla sigaretta in panchina, si arrabbia. Arriva il 3-1 di Coralli, in spaccata. Poi i cambi ridanno smalto al Napoli. El Kaddouri, servito da Callejon, infila di piatto il 4-1, mentre Mertens sfrutta uno svarione difensivo del Cittadella per sigillare il 5-1 finale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti