TEMPO REALE

Tutto Milan live - Bertolacci ko, e Balo fa discutere

Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale: problemi all'adduttore. Torna a Milanello. Su Mario, le parole di Miha, Galliani e... Balo

  • A
  • A
  • A

Andrea Bertolacci, infortunatosi nel corso di Italia-Malta, e uscito al 10' del secondo tempo, sostituito da Parolo, ha lasciato il ritiro della Nazionale e non prenderà parte alla partita di domenica contro la Bulgaria. Il rossonero ha accusato un problema all'adduttore destro. Rientra a Milanello per accertamenti e cure.

E Mario Balotelli su Instagram ha scritto: "E' solo l'inizio, sono felice ma non soddisfatto.. Continuiamo a lavorare duro, ne abbiamo bisogno e speriamo di volare. #FORZAMILAN".

Su Balotelli, Sinisa Mihajlovic ha spiega: "Si sta allenamento, deve smaltire 3 chili di sovrappeso. Lavora bene, i test sono soddisfacenti, quando sarà pronto giocherà"

Balotelli, chi se non lui? Nella tarda serata mantovana, parole sparse e stati d'animo differenti. Per esempio quello di Adriano Galliani, che il calcio lo vede e lo giudica da almeno 50 anni, 30 (29) dei quali alla guida del Milan che ha visto sfilare una miriade di fenomeni e un sacco di trofei. "Balotelli? Sta crescendo, la condizione migliora e coi piedi fa quello che vuole. Spero che quel gol sia un viatico... E' che quando vedo certi tiri, io mi eccito...".

Sinisa Mihajlovic, intervistato a bordo campo da Premium Sport, non ha certo nascosto la sua rabbia e la sua delusione per l'atteggiamento di molti dei suoi giocatori durante il test amichevole col Mantova: “Se noi pensiamo di vincere perché ci chiamiamo Milan, non andiamo da nessuna parte. Era una partita che ci serviva per mettere minuti nelle gambe, quando uno non gioca, non si deve lamentare perché è il campo a dire perché non gioca. E stasera molti hanno dimostrato di non meritare di giocare. Perplessità? In tutti i reparti. Forse l'attacco è quello con meno problemi. Dietro abbiamo giocato con due Primavera, ma non abbiamo scuse. Hanno giocato quelli che hanno giocato di meno, e stasera si è visto perché han giocato meno. Non ce l'ho con qualcuno in particolare, è riferito a tutti. Balotelli? Abbiamo giocato che una squadra di Serie C, si vede che non è in condizione e deve migliorare. Deve crescere tanto, così come tanti altri, altrimenti non giocano. Era una partita importante per vedere chi aveva giocato meno. La partita non è stata positiva, mi aspetto molto di più da alcuni di loro. Oggi ho visto su chi posso contare e su chi no. Ora abbiamo dieci giorni per preparare il derby, che sarà un'altra partita. È inutile lamentarsi se non si gioca, è il campo che parla”.

A fine primo tempo del test amichevole col Mantova Mario Balotelli ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Attesa per me? Ma, io sono molto tranquillo. Contento per il gol e per l'assist. Come sto fisicamente? Bene!"

Il ritorno e il debutto stasera di Balotelli visti da Kakà, attraverso Goal.com: "Mario è un giocatore di grande talento, non c'è dubbio, ma deve capire che questo non è un momento facile per lui. E' necessario che trovi le giuste motivazioni per aiutare la squadra con il suo talento. Mario è un giocatore che può cambiare una partita in qualsiasi momento, mi auguro che possa dare una mano al Milan nella nuova stagione".

La Fifa non ha dato l'ok al Malaga per presentare (e far giocare) il 17enne Mastour, prelevato in prestito (biennale) dal Milan per 5 milioni. Il motivo? La Fifa ha intensificato i controlli sui trasferimenti di giocatori minorenni e questi controlli durano giorni, non ore. LO ha rivelato Marca, e As ha precisato che la scorsa stagione il Real Madrid per poter tesserare Odegaard lo scorso gennaio dovette attendere 17 giorni: il 21 gennaio l'acquisto, e solo l'8 febbraio la possibilità di giocare, seppure con la seconda squadra.

Le presunte parole di Ibrahimovic ("Il Milan è disperato") hanno fatto discutere. Contattato da ACMilan.com, l'agente Mino Raiola ha voluto precisare: "Zlatan ha detto: il Milan mi ha cercato disperatamente. E cioè, fortemente. Una accezione chiaramente positiva, non negativa, non si è mai sognato di etichettare il Milan. Tanto è vero che ha aggiunto un concetto molto importante che rafforza ulteriormente il senso del suo pensiero ma che in Italia è stato purtroppo o non riportato o ignorato spero non volutamente. Zlatan infatti ha aggiunto che era molto fiero che il Milan lo avesse cercato, significa che lui è ancora un giocatore importante perché il Milan, sono sempre parole di Zlatan, è una società di grande livello".

Alle 19 ci sarà il nuovo debutto di Balotelli con la maglia del Milan. Per Mihajlovic un test importante contro il Mantova (formazione di Lega Pro) per fare qualche esperimento in vista del derby contro l'Inter di domenica 13 settembre. A far compagnia a Supermario in attacco, nel 4-3-1-2, ci sarà Cerci: entrambi devono mettere minuti nelle gambe. A centrocampo spazio a Montolivo che, dopo due panchine, ha grande voglia di riscatto candidandosi già per una maglia da titolare contro i nerazzurri. Qualche problemino in difesa dove ci saranno i giovani Mondonico e Zucchetti: una buona occasione per testarli. Ma tutti si attendono il primo gol di Supermario. L'amichevole sarà trasmessa in esclusiva assoluta e in alta definizione su Premium Sport: appuntamento alle 19 per la diretta dallo “Stadio Martelli” di Mantova. La telecronaca del match sarà affidata a Roberto Ciarapica, con il commento tecnico di Giancarlo Camolese. A bordo campo Dario Donato.

Ecco i 23 giocatori che Mihajlovic potrà utilizzare in campionato. I giocatori under 21 possono essere utilizzati senza limitazioni

Giocatori over 21 formati in Italia: Abbiati, De Sciglio, Ely, Abate, Antonelli, Poli, Montolivo, Bertolacci.
Giocatori over 21: Lopez, Mexes, Zapata, Alex, Suso, Nocerino, Kucka, Bonaventura, De Jong, Menez, Adriano, Honda, Cerci, Balotelli, Bacca

Antonio Nocerino, ai microfoni di Milan Channel, ha parlato della condizione fisica sua e della squadra, soprattutto in vista del derby della prossima settimana: "Ci prepariamo al meglio per affrontare quella che sicuramente sarà una bella partita, saremo pronti per quest'occasione. Ci vuole ancora un po' di tempo per trovare la brillantezza giusta, ma più si va avanti e meglio stiamo. Bacca e Luiz Adriano? Mi hanno colpito, sono due ottimi giocatori. Nazionale? Voglio mettere in difficoltà Conte, facendomi trovare sempre pronto".

L'agente di Mexes, Olivier Jouanneaux, ha parlato del mancato trasferimento del suo assistito alla Fiorentina, spiegando quali siamo stati i motivi che non hanno portato la trattativa alla chiusura positiva: "Philippe non sentiva la piena fiducia di Mihajlovic, l'interesse della Fiorentina è stato accolto con grande favore. Sul piano contrattuale la società viola gli proponeva cifre più basse ma un contratto più lungo rispetto a quello in essere con il Milan. Mexes aveva detto sì, tuttavia il presidente Berlusconi non l'ha voluto liberare perché è affezionato a Philippe”.

Zlatan Ibrahimovic ha parlato nel ritiro della nazionale svedese prima del match di qualificazione ad Euro 2016 contro la Russia: “Galatasaray? Come ho già detto in precedenza, dell'interesse degli altri club se ne occupa il mio agente Mino Raiola. Sicuramente mi fa piacere ma questa domanda dovreste farla a lui. Il Milan? Non lo so, io mi trovo bene a Parigi. Quest'estate ho deciso di riposarmi e basta. Ma so che il Milan era un pò disperato. Malmöe in Champions? E' un grande risultato per il Malmöe e per la Svezia. Per me sarà un momento di gioia e di grande emozione".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti