TEMPO REALE

Tutto Milan Live - De Jong salta la Juve

Lesione al flessore in allenamento: Mihajlovic spera di recuperare Bertolacci

  • A
  • A
  • A


Il Milan tiene sotto stretta osservazione il recupero di Bertolacci. Le cure per risolvere il problema muscolare procedono come da programma, ma ipotizzare oggi il recupero per Juventus-Milan è prematuro, perché non si vogliono correre rischi. Ci sarà un consulto, nelle prossime ore, per decidere. Al momento è più no che sì.

Il procuratore di Diego Lopez, Manuel Garcia Quilon, è tornato a parlare del suo assistito ai microfoni di Milannews negando ogni possibilità di partenza: “Diego sta recuperando dall'infortunio, lavora per eliminare il problema e sta già meglio. Via a gennaio? Non so nulla di questo, vuole solo recuperare per restare al Milan”.

Intervistato da VivoAzzurro, Davide Calabria torna a parlare del Milan, del suo esordio e dei obiettivi futuri: "Con i rossoneri ho fatto due provini, il primo a sei anni, il secondo a nove. A dieci anni mi hanno preso. All'inizio ero mediano davanti alla difesa, poi sono passato mezz'ala. Ho fatto anche l'esterno alto e negli ultimi anni ho giocato sia terzino sinistro che destro. Il mio idolo è ovviamente Paolo Maldini e stare in questa squadra è un'orgolgio incredibile, spero di riuscire a vincere il più possibile con loro".

Il Milan non potrà Contare su Nigel De Jong per la sfida di sabato contro la Juventus. Il centrocampista olandese "nel corso dell'allenamento di ieri ha riportato una lesione del flessore della coscia sinistra. Il calciatore - comunica il club rossonero - verrà rivalutato nei primi giorni della prossima settimana". Un problema in più per Mihajlovic, che proverà a recuperare Bertolacci, ai box per un problema muscolare accusato nel match contro la Lazio. La sua presenza è in forte dubbio.

Prima di Natale, Riccardo Montolivo dovrebbe firmare il rinnovo del contratto per altri tre anni. L'accordo tra il Milan e il suo capitano è stato trovato da tempo: lo riporta il Corriere dello Sport.

Antonio Nocerino a gennaio dovrebbe andare in prestito al Bologna, raggiungendo così Roberto Donadoni, che lo ha allenato a Parma nella scorsa stagione.

Domattina Mario Balotelli partirà per un consulto medico in Germania, concordato con Milan e Liverpool e con il professor Holmich che lo ha visitato a Copenaghen la settimana scorsa. Come riferisce Carlo Pellegatti da Milanello, dopo il consulto verrà presa una decisione per l'operazione. Che potrebbe avvenire mercoledì o al massimo giovedì.

Mario Balotelli va verso l'operazione. L'intervento chirurgico dovrebbe essere la soluzione scelta per provare a guarire la pubalgia che affligge da oltre un mese l'attaccante rossonero. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma la decisione, presa dal Milan in accordo con il Liverpool, sembra essere questa, come si deduce dalle parole di Galliani. "La decisione l'abbiamo presa ma non la comunico io - ha detto l'ad a margine del Premio Facchetti - , tutto quello che facciamo è in comune accordo con il Liverpool, lascerei parlare i medici". Per lui il 2015 è già finito.

Il Milan si è allenato sotto una fitta nebbia nel pomeriggio. Come riferisce Carlo Pellegatti da Milanello, Abate ha recuperato completamente e si è allenato con la squadra: sarà a disposizione di Mihajlovic per il big match di sabato sera contro la Juve e probabile titolare. Bertolacci ha lavorato ancora in palestra e dunque diventa sempre più difficile la sua presenza contro i bianconeri. Saranno decisivi i prossimi due giorni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti