Niente cena di Natale: ritiro a Milanello, fino a quando non si sa

Clima teso e pesante. Da domani tutti a Milanello: sabato l'Atalanta, martedì il derby

  • A
  • A
  • A

Non c'è nulla da festeggiare, e allora il Milan ha cancellato la cena di Natale prevista per questa sera, in forma privata tra giocatori e dirigenti. Rino Gattuso si è incontrato con la dirigenza rossonera a Casa Milan e si è decido di andare tutti in ritiro a Milanello in vista della partita di sabato contro l'Atalanta. Non è stata definita la scadenza del ritiro: martedì 27 c'è il derby di Coppa Italia.

Clima teso e pesante, tutti nel mirino della critica dopo la pesante sconfitta di Verona. In questo momento l'ultima preoccupazione, in casa rossonera, era quella di ritrovarsi tutti insieme a tavola per festeggiare facendo finta che niente stia accadendo.

A un certo punto del pomeriggio c'è chi ha avanzato l'ipotesi di Rino Gattuso dimissionario. Il tecnico si sarebbe presentato a casa-Milan dicendosi disposto ad andarsene, vista la non reazione della squadra dopo il gol del Verona. Fassone lo avrebbe convinto a desistere e insieme si sarebbe poi arrivati alla scelta del ritiro. Ma tale voce, del tutto ufficiosa, non ha trovato riscontri e poi sono stati spediti tweet decisi di smentita. Le dimissioni di Gattuso erano soltanto un'ipotesi. Fasulla.

E' del 3 aprile 2016 l'ultimo ritiro punitivo a casa-Milan. Sinisa Mihajlovic lo impose (per tre giorni) dopo la sconfitta del Milan a Bergamo e in attesa della sfida alla Juventus. Il Milan era in corsa per il sesto posto che avrebbe garantito un posto in Europa League. La gara con la Juventus del 9 aprile andò comunque male: vinsero i bianconeri 2-1, tre giorni dopo Miha venne esonerato e suo posto arrivò Christian Brocchi. E alla fine del campionato il Milan si classificò al settimo posto niente Europa.

La decisione è presa: si va in ritiro. Fino a data da destinarsi. Il Milan, stando al programma di lavoro, avrebbe dovuto ritrovarsi domani, martedì, alle 11 a Milanello per la ripresa degli allenamenti. E domani, alle 11, comincia il ritiro che durerà come minimo fino alla fine di Milan-Atalanta di sabato alle 18. Alla fine del match, crediamo, tutti a casa. Ma non è detto. Visto che c'è da preparare subito il derby di Coppa Italia, in calendario martedì 27.

Gattuso è arrivato nella sede del Milan alle 15,30. L'incontro Fassone e Mirabelli: si sta valutando l'ipotesi di un ritiro di 5 giorni a Milanello. L'ultima volta che il Milan aveva preso questa decisione risale alla gestione Mihajlovic.

Attorno alle 12 è arrivata la decisione di cancellare la cena, prevista in un noto hotel milanese, che si sarebbe dovuta svolgere alla presenza dei giocatori, delle rispettive compagne e dei dirigenti rossoneri. Intorno alle 15,30 la decisione del club è stata resa nota.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti