Montella: "Belle le scuse di Bacca"

Le parole del tecnico rossonero: "Dimostriamo di avere l'orgoglio Milan"

  • A
  • A
  • A

Vincenzo Montella riporta il sereno in casa Milan: "La squadra è compatta e contro il Bologna dobbiamo tirare fuori il nostro orgoglio". Poi Bacca è stato l'argomento del giorno della conferenza: "Le sue scuse? Belle, ci ha parlato e ha riconosciuto il suo sbaglio. Ci porta fuori a cena e devo decidere se andare in un ristorante stellato o in una pizzeria". L'attacco si è incartato: "Abbiamo idee, ma dobbiamo essere più presenti in area".

Su Lapadula
"Mi auguro che non si lamenti nessuno dei due perché vorrà dire che hanno segnato entrambi".

Deulofeu titolare?
"Non lo so, deciderò i titolari solo domani mattina. Sui giornali sbaglierete la formazione...".

Bacca gioca col Bologna?
"Dipende da che ristorante sceglierà per offrirci la cena... (ride)".

Bacca e la cena
"Tutto risolto, devo decidere se andare in un ristorante stellato o in una pizzeria...".

Sugli spifferi
"Sono stato preventivo in questo. Si sa che quando le cose non vanno bene gli spifferi che c'erano prima si sentano un po' di più. E perciò ho detto che bisogna dire meno, a chiunque, anche con chi si collabora, perché poi queste informazioni possono venire usate per altri fini".

Sulle critiche

"Quando giocavo Berlusconi una volta era venuto a trovarci in Nazionale e aveva detto: "Per essere un buon Premier non bisogna leggere le critiche". Ecco, in questo periodo non sto leggendo molto".

Sul vertice con Galliani
"Ci sentiamo spesso e ci vediamo spesso anche se non esce sempre sui giornali. Siamo in piena sintonia".

Sull'attacco
"Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri. Dobbiamo occupare meglio l'area di rigore ed entrare anche con i centrocampisti. Le idee ci sono, sono soddisfatto. Io devo incidere su tutto e devo sgomberare la testa dei miei giocatori".

Le condizioni di Bertolacci e Calabria

"Bertolacci ha avuto la febbre ed è da valutare. Non ho sensazioni positive su Calabria visto che ieri non si è allenato. Vangioni? Sta bene".

Su Romagnoli terzino

"Ha fatto una buona partita, non ha fatto il terzino perché non è mai andato al cross, ma questo non gliel'avevo chiesto. Ci ha permesso di gestire la palla e la partita e arrivare con grandissima facilità sulla linea difensiva degli avversari".

Su Deulofeu
"Ha delle qualità evidenti, ma deve essere più continuo e risolutivo. Può fare molto meglio e son convinto che farà molto meglio".

Sulla sfida col Bologna

"Vengono dalla batosta col Napoli? Mi auguro che il Milan abbia più spirito di rivalsa. Il Bologna, ultima partita a parte, ha dimostrato di essere una squadra equilibrata e avere una fase difensiva tra le prime dieci. Non posso pensare di rapportarmi solo all'ultima partita. È una squadra che ha delle idee. So come dovremo essere noi".

Sugli errori arbitrali
"Difficilmente parlo degli arbitri, a volte mi arrabbio per la stagione. Loro devono cercare di far accelerare di più il gioco. Gli errori arbitrali ci sono e ci son stati. Quando ci accusavano di essere favoriti c'erano anche episodi a nostro sfavore".

Sul momento della squadra

"Il mio percorso è iniziato col riconquistare i tifosi, in accordo con la società. Bisognava creare una mentalità che assomigliasse molto alla storia vincente del Milan e arrivare sicuramente in Europa e provare a fare un miracolo sportivo nella Supercoppa di Doha e far crescere dei giovani molto interessanti attraverso un metodo di gioco. Siamo perfettamente in linea con i nostri obiettivi. La squadra sta crescendo molto nella mentalità. Dobbiamo essere rabbiosi e addolorati per queste tre sconfitte, dobbiamo tirare fuori l'orgoglio".

Le scuse di Bacca

"Ci ha parlato ed è bello che abbia riconosciuto di aver sbagliato. Ha fatto un piccolo errore. Noi non abbiamo bisogno di ricompattarci, perchè siamo una squadra molto compatta. Ecco perché non ho ancora pensato a pagare una cena. Abbiamo bisogno di vincere e contro il Bologna abbiamo un'occasione molto importante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti