Milan Primavera a Gattuso

In giornata contatto decisivo con la nuova dirigenza. Prenderà posto di Stefano Nava

  • A
  • A
  • A

Rino Gattuso torna... a casa: allenerà la Primavera del Milan. Nella serata di mercoledì c'è stato infatti il contatto decisivo tra l'ex centrocampista rossonero, reduce dalla sfortunata esperienza con il Pisa in Serie B culminata con la retrocessione, e la nuova dirigenza. Tra Gattuso e il nuovo direttore dell'area tecnica Mirabelli c'erano già stati altri colloqui. 'Ringhio' prenderà il posto di Stefano Nava. L'ufficialità nei prossimi giorni.

"È una scelta di cuore. Ci ho pensato per tre settimane e ora torno a casa. Non vado in un club di scappati di casa, ma al Milan", ha detto Gattuso all'uscita del vertice. Poi ai microfoni di Premium Sport Gattuso è andato oltre: "La proposta è arrivata tre settimane fa, ho parlato con Mirabelli e Fassone, ci siamo incontrati tre volte e ci ho pensato bene. Secondo me è la scelta giusta, nessun passo indietro: torno in una società gloriosa che vuole essere di nuovo grande".

"Il Milan sarà rafforzato - ha aggiunto il tecnico - ci saranno acquisti e qualcosa verrà fatto anche nel settore giovanile. Il responsabile è Filippo Galli, io sarò solo allenatore della Primavera a stretto contatto con la prima squadra: bisogna giocare con lo stesso modulo. Ascolterò i consigli di Montella: è un tecnico preparatissimo, c'è solo da imparare. Non vedo l'ora di iniziare". Su Donnarumma nessun dubbio e un consiglio: "Donnarumma sa che può diventare una bandiera del Milan. Ha 20 anni di carriera davanti: gli consiglio di rimanere qui. Può scrivere la storia del Milan. Mi auguro che resti. Morata ha grandissima classe e talento, è un goleador, fa giocare benissimo la squadra. Sarebbe un'operazione importante se andasse in porto. Ma il Milan ne farà tante di operazioni significative".

Gattuso lavorerà con Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan. Il Milan ritrova dunque uno dei simboli di tanti trionfi rossoneri. Gattuso, che giocato nel Milan dal 1999 al 2012 (ultima partita il 13 maggio, con l'addio tra le lacrime davanti al suo pubblico di San Siro) ha vinto in maglia rossonera due Champions League (2002/03 e 2006/07), due scudetti (2003/04, 2010/11), una Coppa italia (2002/03), due Supercoppe italiane (2004 e 2011), due Supercoppe Europee (2003 e 2007) e una Coppa del Mondo per club (2007).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti