Montella: "Sconfitta immeritata"

"A tratti abbiamo giocato meglio di loro che sono ai vertici da sette anni. Noi stiamo crescendo"

  • A
  • A
  • A

Zero punti in casa contro il Napoli, ma la soddisfazione di aver visto un buon Milan. Vincenzo Montella è amareggiato, ma ottimista: "Abbiamo giocato alla pari con loro, a tratti anche meglio, ed è una soddisfazione. Loro sono ai vertici da sette anni, questo Milan invece sta facendo bene ma è all'inizio, dobbiamo crescere". A sorridere però è Sarri: "La sconfitta è immeritata, ma ci insegnerà tanto. Miglioreremo la tenuta psicofisica".

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l'allenatore del Milan Vincenzo Montella dichiara: “Non è vero che siamo entrati in campo spenti: abbiamo anche iniziato bene, ma la velocità e la qualità del Napoli, in una situazione di contropiede, ci ha sorpreso e scombussolato i piani. Bisogna ammettere anche le qualità degli avversari nel valutare una partita".

Al tecnico rossonero è piaciuta la reazione: "Noi siamo stati bravi a non perdere la testa e a rimetterci in carreggiata. Abbiamo giocato alla pari e questo deve essere motivo di grande soddisfazione per questo gruppo. Siamo usciti dalla zona confort: il Napoli è da sette anni che sta ai vertici del campionato. Noi, invece, siamo ancora all'inizio: in linea con le nostre aspirazioni, ma all'inizio. Siamo ancora una squadra in costruzione e qualcosa, a questi livelli, puoi anche pagare. Sono naturalmente amareggiato per la sconfitta, ma soddisfatto perché ho visto una squadra giocare con fierezza".

Zero punti che lasciano l'amaro in bocca: "Penso che la sconfitta sia immeritata: come padronanza del gioco, a tratti, abbiamo anche fatto più di loro. È comunque una sconfitta che ci fa ben sperare e che ci insegnerà tanto. Possiamo ancora migliorare: dobbiamo lavorare meglio come linea difensiva, anche se i tagli stasera li abbiamo assorbiti abbastanza bene, vantaggio del Napoli a parte. E sicuramente dobbiamo migliorare nella tenuta psicofisica per tutti e 95 i minuti. Niang? È entrato bene, la mia intenzione è di ritrovare il giocatore di inizio stagione perché per noi è un valore aggiunto.”

"Anche quando è sull'orlo del ko, il Milan si riprende come Rocky Balboa": lo ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani, a Milan TV, dopo la sconfitta contro il Napoli a San Siro. Un ko forse immeritato, perché per il dirigente rossonero la squadra di Montella avrebbe meritato di trovare il 2-2: "E' stata una bellissima partita, una partita a due facce. Un Napoli travolgente all'inizio e poi un buonissimo Milan che meritava ampiamente il pareggio. Il calcio e' anche questo. Siamo diventati come quei pugili che magari hanno la guardia bassa ma che i pugni li sanno dare". E il distacco tecnico con le big del campionato sta diminuendo: "Anche all'andata contro il Napoli eravamo andati sotto 2-0 poi pero' stavamo rimontando. Noi anche loro avevamo rimontato due gol a Napoli. Credo che il gap stia molto diminuendo

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti