Vincenzo Montella si gode i tre punti conquistati con il Sassuolo che allontanano le nubi sul suo futuro. "Dopo un'occasione concessa al Sassuolo, abbiamo perso un po' di sicurezza: in quel frangente non mi è piaciuta la squadra, ma col passare del tempo abbiamo ricominciato a giocare e penso che alla fine la vittoria sia meritata - ha spiegato - Abbiamo concesso poco. Dobbiamo ancora migliorare molto per avvicinarci alle squadre che ci precedono".
E' lucida l'analisi di Montella ai microfoni di 'Premium Sport'. “Stasera siamo partiti con grande impegno, provando a pressare alto anche se non sempre ci siamo riusciti. Poi, dopo un'occasione concessa al Sassuolo, abbiamo perso un po' di sicurezza: in quel frangente non mi è piaciuta la squadra, ma col passare del tempo abbiamo ricominciato a giocare e penso che alla fine la vittoria sia meritata".
Al tecnico rossonero è piaciuta la fase difensiva dei suoi. "Stasera abbiamo concesso davvero poco e questo mi fa piacere: diciamo che sono contento del risultato e, in parte, anche della prestazione. Abbiamo ancora il record di tiri in porta in Serie A e questo è sintomo che qualcosa di buono facciamo. Anche se dobbiamo ancora migliorare molto per avvicinarci alle squadre che ci precedono: dal punto di vista del gioco negli scontri diretti con le big non si è vista tanta differenza, ma abbiamo perso quindi significa che sotto alcuni aspetti dobbiamo ancora crescere. E sono convinto che lo faremo e che inseguiremo fino alla fine il nostro obiettivo".
Poi scherza ancora sul suo futuro. "La prima pagina della Gazzetta? Gattuso è un amico, l'hanno anche fatto un po' più alto in quella foto: penso che queste cose facciano parte del gioco".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK