Milan, Montella: "Sono contento"

Il tecnico applaude i suoi: "Mostrata una predisposizione totale"

  • A
  • A
  • A

Vincenzo Montella si gode il bel debutto del suo Milan contro il Bordeaux. "Sicuramente sono contento, i ragazzi hanno mostrato volontà nel mettere in pratica i principi di gioco su cui abbiamo lavorato - ha detto a fine match - Hanno mostrato una predisposizione totale. Era la prima partita per noi, deve aumentare il ritmo, la velocità di gioco, soprattuto nella costruzione: ma siamo all'inizio e ci sono degli spiragli positivi".

Sulla posizione in campo di Bonaventura: "Come Borja Valero? E' più un trequartista che un interno di centrocampo, deve ancora assimilare il ruolo, ha sempre giocato da esterno anche in passato e quando non era al Milan. Vediamo che ruolo farà, ma ha le caratteristiche per poter giocare sia interno che esterno".

Solo applausi per la sua squadra. "C'è voglia di mettere in pratica le cose con entusiasmo e partecipazione, che è la cosa che rende di più. La squadra ha dato una buona immagine e un buono spirito e una buona immagine: penso si possa essere soddisfatti".

Al termine del match contro il Bordeaux, M'Baye Niang ha fatto un bilancio di questi primi giorni con Montella. "Sono molto contento, dal primo giorno in cui sono arrivato ho parlato con il mister e so cosa devo fare per diventare un campione, così come sono determinato ad ascoltare il mister: devo essere bravo in campo e fuori, ho capito gli errori che ho fatto e non devo ripeterli". Una battuta anche sul suo futuro: "Non ho mai parlato di mercato, ho la testa al Milan, sono felice qui e resterò al Milan. Abbiamo un'idea di gioco e dobbiamo essere più cattivi sottoporta".