Milan, Gattuso sorride: "Possiamo colmare il divario con la Juve"

"Ci siamo rafforzati, ma solo con Higuain non si va da nessuna parte"

Milan, Gattuso sorride: "Possiamo colmare il divario con la Juve"

Gennaro Gattuso non si nasconde dietro alla bella prestazione del Milan al "Bernabeu". La sconfitta, pur se in amichevole, brucia. "E' stata una buona partita. La squadra sta bene ed esprime un buon gioco, sono contento perchè ci siamo rafforzati. Il divario con la Juve resta molto ampio, ma continuando così possiamo colmarlo. Higuain? Solo con lui non si va da nessuna parte. Dobbiamo lavorare per evitare di prendere gol al 46' e al 91'", ha detto.

“Peccato per i gol presi nel finire dei due tempi, però dobbiamo migliorare questo aspetto perché non è un caso. La prestazione è stata importante. Adesso testa subito al campionato, pensiamo alla partita contro il Genoa che sarà molto difficile. Ho ancora la sensazione che la squadra si accontenti, dobbiamo migliorare, senza spegnere la luce e rimanendo sempre sul pezzo. Non deve mancare la cattiveria agonistica. L'80% di questa squadra si conosce e i nuovi possono darci una grande mano”, ha aggiunto.

Sui singoli: “Mi è piaciuto molto come sono entrati in campo Caldara e Bacca. I singoli alla lunga fanno la differenza, ma preferisco parlare sempre di collettivo".

MALDINI: "HIGUAIN CENTRAVANTI VERO"

Paolo Maldini è prodigo di complimenti verso Gonzalo Higuain, a segno al debutto con la maglia del Milan. "Higuain - ammette il dirigente rossonero dopo la sconfitta 3-1 in amichevole contro il Real Madrid - ha fatto una grande partita, ha giocato benissimo, una grande partita non solo alla ricerca del gol ma anche in appoggio alla squadra. È stato molto lucido, è un centravanti vero". Maldini è complessivamente soddisfatto della prestazione del Milan al Bernabeu: "La gara è stata giocata molto bene. Affrontare il Real Madrid in casa sua è un'esperienza forte, importante per la crescita: sono contento di come la squadra ha giocato, peccato per il risultato. Paragonarsi al Real Madrid oggi è suggestivo ma è poco reale, dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti".

TAGS:
Gattuso
Milan
Real
Higuain
Bernabeu

Argomenti Correlati

VOTATE

Gattuso: "Possiamo colmare il gap con la Juve". Ha ragione?

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X