TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Milan, Gattuso soddisfatto: "Questa gara può farci alzare l'asticella"

Il tecnico rossonero a Premium: "Siamo sulla strada giusta. Gigio non ha sbagliato niente"

"Sono molto contento di come la squadra ha interpretato la gara e come ha tenuto il campo, mi è piaciuto l'atteggiamento. Questa prestazione può far alzare l'asticella, siamo sulla strada giusta". Gattuso applaude il suo Milan dopo lo 0-0 col Napoli. "La rissa nel finale? Ho dato da giocatore, adesso devo dare il buon esempio - ha detto a Premium Sport - Donnarumma? Al di là della parata non ha mai sbagliato un appoggio. Da lui mi aspetto questo".

"Siamo contenti, sapevamo che avremmo dovuto concedere qualcosa perché il Napoli è molto forte. Ci siamo difesi ma abbiamo palleggiato bene - ha proseguito Gattuso - Siamo una squadra giovane ma mi è piaciuto molto l'atteggiamento. Potevamo vincerla ma anche perderla però abbiamo avuto una grandissima personalità. Siamo stati bravi e attenti in tutte e due le fasi, in difesa Zapata e Musacchio avevano giocato solo due volte insieme ma hanno fatto benissimo: mi è piaciuta molto la gara dei ragazzi". Elogi per Donnarumma: "Al di là della parata mi è piaciuto come ha fatto ripartire tutte le azioni, non ha sbagliato niente, ci ha tanto grande tranquillità. Deve rivedersela questa partita, perché tecnicamente ha fatto una gara bellissima".

E ancora: "Attacco a secco? E' un aspetto che dobbiamo migliorare però a Kalinic abbiamo chiesto molto lavoro sporco quindi non sempre può essere lucidissimo sotto porta. Mi è piaciuta la personalità e il fatto che abbiamo fatto correre il Napoli. Rincorsa Champions? Guardiamo a chi è più vicino. Fino a quando la matematica non ci condanna ci crediamo ma i punti dal quarto posto sono tanti. L'importante però è dare un gioco e una mentalità a questa squadra poi vedremo dove arriveremo. Abbiamo fatto un filotto importante, siamo ancora un po' lontani dalle prime in classifica ma ce la siamo giocata con tutti. Per alzare il livello ci vuole qualcosa in più ma ci stiamo arrivando. Reina e Callejon futuri rossoneri? Io parlo dei giocatori che alleno oggi, poi se arriveranno giocatori nuovi ne parlerò. Non li conosco, in questo momento i miei ragazzi sono i migliori al mondo e me li tengo".

TAGS:
Calcio
Serie a
Milan
Gattuso

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X