Milan, Gattuso sempre più in alto: "I ragazzi sono forti ma possono far meglio. Il lavoro paga sempre"

Il tecnico rossonero: "Ho la fortuna di avere delle idee e dei giocatori che credono in queste idee"

  • A
  • A
  • A

Tredici punti nelle ultime cinque partite e una classifica che si fa interessante. E, visto che chi rincorre la zona Champions zoppica, un pensierino è anche possibile farlo. Il Milan ha ripreso a correre ma Gattuso prosegue a testa bassa: punta in alto tenendo i piedi ben per terra. Concretezza prima di tutto: "Dopo l'1 a 0 abbiamo un po' sofferto - ha dichiarato a Premium il tecnico rossonero - ma lo sapevamo che la Spal avrebbe potuto crearci dei problemi".

"Col passare del tempo abbiamo lavorato meglio, ma il 4 a 0 non deve confondere i giudizi: non è stato così facile. Dobbiamo guardare avanti, alla prossima partita, ma non bisogna pensare che questo risultato risolva i nostri problemi: dobbiamo continuare a lavorare per migliorare alcuni automatismi. L'unica richiesta che faccio ai ragazzi è di non smettere di credere nelle nostre possibilità. So che questi giocatori sono bravi e possono dare ancora di più, sono giovani e devono capire che il lavoro paga. E non parlo solo degli allenamenti. Al Milan ci sono tutti i presupposti per fare bene e la società ci è vicina".

"Fattore Gattuso? Ho solo la fortuna di avere delle idee e dei ragazzi che in queste idee ci credono. Cutrone? È un ragazzo che ha una grande voglia, ma può ancora migliorare, può giocare meglio palla a terra con la squadra. Assomiglia un po' a Inzaghi, un po' a Massaro, giocatori che negli ultimi 16 metri sono letali.”

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti