Milan, Gattuso elogia Higuain: "Campione assoluto"

L'argentino, protagonista con una doppietta al CHievo, rende omaggio a Suso: "E' fantastico"

  • A
  • A
  • A

Soddisfatto per la vittoria, ma non solo. Rino Gattuso saluta il successo contro il Chievo applaudendo la prova di squadra e quella dei singoli, in particolare di Gonzalo Higuain: "Sicuramente le prestazioni sinora non sono mancate, mancavano le vittorie. La partita giocata meno perfettamente è stata quella di giovedì. Questa squadra ha sempre espresso un buon calcio, vuole sempre giocare. Prima non eravamo in crisi ma non riuscivamo a chiuderle. Higuain è un campione che riesce a finalizzare, è un ragazzo che si è messo a disposizione del gruppo, è esigente ma si fa voler bene".

Un successo che proietta il Milan già verso il derby con l'Inter alla ripresa dopo la pausa per gli impegni delle nazionali: "Questa è una squadra che crea e ha qualità. Ci manca Calhanoglu che non sta attraversando un momento brillantissimo ma può far fare tanti gol a Higuain. Io voglio avere i calciatori che mi capiscono quando parlo ed è quello che tocco con mano. Non tutti hanno lo stesso carattere, con qualcuno devi alzare la voce con altri serve una pacca sulla spalla. La mia gestione è differente di persona in persona. Il derby? È una partita importante, ci sono 80mila tifosi: ora recuperiamo un po' di energie e poi affronteremo l'Inter".

Funziona il Milan e funziona Gonzalo Higuain che con la doppietta di oggi è arrivato a quota 4 gol in campionato: “Mi sento parte di questa squadra, siamo un gruppo fantastico. Si lavora al massimo. Si può sbagliare ma l'importante è la professionalità che c'è. Questa è la strada su cui continuare. Abbiamo avuto una partenza che non rispecchiava il nostro gioco e le occasioni create. Dobbiamo continuare così. Ho la carica di uno che inizia la stagione, il Milan mi ha dato tanta fiducia dal primo giorno e io provo a ripagarla in campo. Sono contentissimo qui, Suso lo guardavo quando giocavo in altre squadre, è fantastico. Quando alza la testa ha una altissima qualità nel mettere la palla. Derby? Proviamo a vincerle tutte, battere l'Inter sarebbe bello".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti