"Milan bene per mentalità e gioco"

Il tecnico rossonero: "Le chiacchiere su di me fanno male alla squadra". Sul difensore: "Ha avuto un problema al gemello mediale, ci dispiace"

  • A
  • A
  • A

"Siamo stati bravi, mi è piaciuta tantissimo la squadra per mentalità e gioco. Sono soddisfatto dal risultato". Una boccata d'ossigeno per Gattuso dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria: "Devo pensare a tirare fuori il meglio, ci sono tante aspettative su di noi", ha aggiunto. Poi la brutta notizia: "Caldara lo perderemo per un paio di mesi, ha avuto un problema al gemello mediale, è una stagione maledetta, ci dispiace per lui".

"Complimenti ai ragazzi. Io non devo ringhiare, io devo preparare bene le partite - ha detto Gattuso in conferenza stampa - Se avessi avuto il segnale che la squadra non stesse con me, con il rapporto che ho con quest'ambiente, avrei fatto io un passo indietro. Non lo faccio, perchè ho una squadra che mi segue e che lavora con grande professionalità. Ho una società che mi ha fatto sentire il suo appoggio". "Il 4-4-2? Mi sembra riduttivo dire che abbiamo vinto grazie al modulo - ha proseguito - Abbiamo avuto veemenza, ma abbiamo avuto anche tecnica. La rabbia e l'agonismo da sole non bastano. Mi servono ancora 7-8 partite per dire che ci siamo ripresi e che abbiamo trovato un'identità. Pensiamo a mercoledì e recuperare gli infortunati di questi giorni. Se abbiamo ritrovato l'anima? Non so dirlo, tante volte sento troppe chiacchiere. E credo che le chiacchiere su di me, alla mia squadra, non hanno fatto bene".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti