Milan, Gattuso: "Il derby per noi è come la finale del Mondiale"

"Candreva e Perisic da bloccare. Icardi..."

Milan, Gattuso: "Il derby per noi è come la finale del Mondiale"

Un derby salvavita per Ringhio Gattuso, un derby che può cambiare la stagione del Milan: "Per noi è come giocare la finale del Mondiale. Serve per la mente e per i risultati. C'è pressione e si tocca con mano, si vede appena sbagliamo o subiamo qualcosa. Dobbiamo resettare tutto". Il tecnico rossonero ha studiato l'Inter: "Dobbiamo limitare Candreva e Perisic in fase di ripartenza e transizione. Non marcheremo a uomo Icardi".

Nessuna misura speciale per Icardi: "Ultimamente, la parola marcatura a uomo non esiste perché vogliamo tenere di reparto. Non ci sarà nessuna copertura a uomo".

Per Gattuso la strada imboccata è quella giusta: "Voglio vedere tutto quello che stiamo facendo e soprattutto buttarla dentro. Bisogna migliorare e dar continuità agli ottimi avvii di gara fatti. Poi però dobbiamo durare più di 25 minuti, anche tenendo botta dopo un episodio sfavorevole. Abbattuto no, altrimenti non sarei qua. Ma pensavo servisse meno tempo per mettere da parte la paura e la negatività della squadra. Ad oggi, non pensavo di metterci così tanto. Stiamo pagando ogni episodio a caro prezzo. A livello di gioco creiamo tanto, poi subiamo l'avversario in fasi che abbiamo studiato in preparazione", ha detto a Milan Tv.

La condizione fisica sta crescendo: "La squadra, tante volte, dà la sensazione di essere brillante come gamba. Ma serve migliorare molto, soprattutto nelle coperture in cui fatichiamo. Questi ragazzi possono solo crescere a livello fisico ma non basta, la testa deve andare di pari passo con le gambe".

Contro l'Atalanta è mancato Suso: "Quando manca si sente, ma è anche vero che a Verona ha un po' sbagliato mira. Per noi è cruciale, ci dà superiorità numerica e salta l'uomo. Speriamo che possa migliorare i suoi numeri nel derby".

TAGS:
Milan
Gattuso
Inter
Derby

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X