Milan, Cutrone fa 20 anni: "Il gol nel derby è il più bello"

"Vestire questa maglia è un onore, sono un predatore d'area. Locatelli? Come un fratello"

Milan, Cutrone fa 20 anni: "Il gol nel derby è il più bello"

Ventenne da poche ore, ma protagonista stagionale con la maglia del Milan. Patrick Cutrone è uno dei nuovi idoli dei tifosi rossoneri, ancora di più dopo aver deciso il derby contro l'Inter: "E' il gol più bello della mia vita - ha raccontato a Milan TV -, ci penso sempre. Vestire questa maglia è un onore, amo questi colori. L'affetto dei tifosi mi fa piacere". Il paragone è con Inzaghi: "Mi sento un predatore d'area, ho voglia di segnare sempre".

Nonostante le spese estive importanti in attacco con gli arrivi al Milan di Kalinic e Andre Silva, è stato proprio il ragazzo pescato dalla Primavera ad avere il rendimento più convincente in zona gol. La voglia di fare gol si vede in ogni partita, un "tarantolato col veleno addosso" come lo ha definito coach Gattuso che è stato capace di segnare in tutte le competizioni dopo un ottimo precampionato: "La competizione in prima squadra conta ancora di più perché bisogna cercare di mettere in difficoltà l'allenatore. L'impegno in ogni partita è il minimo soprattutto in una squadra come il Milan, non bado ai record ma penso sempre a fare di più".

Rossonero nel cuore sin da quando era bambino: "E' un onore vestire questa maglia, amo questi colori. L'esultanza contro l'Inter mi è venuta spontanea, non ci credevo. Non sapevo cosa fare e poi sono andato ad abbracciare tutti. Amo segnare, ogni mio movimento è finalizzato per fare gol e per questo mi sento un predatore d'area di rigore. I gol contro il Bayern non li scorderò mai, ma quello più bello e importante è sicuramente quello contro l'Inter".

In squadra c'è anche Locatelli con cui Cutrone ha un rapporto speciale: "Siamo come fratelli, è da dieci anni che stiamo insieme ogni giorno. In trasferta sempre insieme".

TAGS:
Milan
Intervista
Cutrone
Calcio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X