Milan ko, Perica gela San Siro

Pessimo secondo tempo dei rossoneri, che crollano a due minuti dalla fine

  • A
  • A
  • A

Perica a due minuti dalla fine beffa Donnarumma e regala la vittoria all'Udinese a San Siro contro il Milan (1-0). I rossoneri giocano un pessimo secondo tempo, senza mai rendersi pericolosi. Nel primo tempo la squadra di Montella ci prova con Suso, l'unico che prova a vivacizzare il gioco, ma le conclusioni dello spagnolo non vanno a buon fine. Sosa colpisce una traversa, poi nel secondo tempo arriva il gol di Perica all'88'.

Il Milan non riesce ancora a dare un'anima al suo gioco e contro l'Udinese fa un passo indietro per quanto riguarda la finalizzazione. Finisce 1-0, ma al di là del risultato a preoccupare Vincenzo Montella devono essere le poche occasioni da rete create dalla sua squadra. Bravi i friulani: compatti, attenti e veloci riescono a bloccare ogni iniziativa dei rossoneri e ad andare in gol quando ormai tutto sembrava essere finito. Bacca dimostra i soliti problemi: quando non riceve tanti palloni, il colombiano sparisce dalla scena. Bene Antonelli prima dell'infortunio (trauma cervicale per il terzino, poi uscito per far posto a De Sciglio), Sosa e Suso. Lo spagnolo, però, non può sempre prendersi la squadra sulle spalle. L'Udinese qualcosa di interessante lo mette in mostra con Kums e con Hallfredsson che comunque non sfigura.

Non è in giornata, invece, Romagnoli. Da un suo errore l'Udinese va al tiro con De Paul, che calcia alto. Il Milan prova a rendersi pericoloso, ma la difesa friulana chiude su Bacca e Felipe (uno dei migliori in campo) si fa trovare al posto giusto quando Suso scarica il suo sinistro, già micidiale al San Paolo contro l'Udinese. Tra il 25' e il 32' i rossoneri vanno vicini al gol due volte: prima con un tiro da 40 metri di Paletta, poi con la traversa colpita da Sosa.

Nella ripresa tutti si aspettano un altro Milan, ma Sosa e Suso non ne hanno più e non riescono a dare sostanza al gioco rossonero. La prima occasione è dell'Udinese e arriva soltanto al 20' con un bel tiro in area di Hallfredsson, che finisce sul fondo. La risposta è tutta su un colpo di testa, debole e centrale, di Bonaventura. Montella ci prova inserendo Honda per uno stanco Sosa, ma l'Udinese controlla lo sterile attacco dei padroni di casa. A nulla l'ingresso in campo di Lapadula perché a 2' dalla fine segna Perica su cross di Badu. Vince l'Udinese e per il Milan è buio assoluto. Come spesso negli ultimi anni.

Romagnoli 5 - Non è nella sua miglior giornata. Due sue errori spianano la strada all'Udinese, ma per sua fortuna De Paul calcia alto e Thereau troppo debolmente per impensierire Donnarumma
Sosa 6 - Montella può provare a ripartire da lui. Sua la traversa nel primo tempo con un bel tiro da fuori
Suso 6 - Lo spagnolo è l'unico rossonero a vivacizzare un gioco troppo opaco. Però, cala nel secondo tempo
Felipe 6.5 - Tra i migliori dell'Udinese con le sue chiusure e i suoi anticipi
Kums 6.5 - Il belga è davvero un bell'acquisto. Al debutto con l'Udinese non sfigura
Perica 7 - Entra al posto di Thereau e segna a due minuti dalla fine

MILAN-UDINESE 0-1
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5, Paletta 5.5, Romagnoli 5, Antonelli 6 (8' st De Sciglio 5.5); Sosa 6 (34' st Honda sv), Montolivo 5, Poli 5.5 (41' st Lapadula sv); Suso 6, Bacca 5, Bonaventura 5.5.
A disp.: Gabriel, Plizzari, Calabria, Gomez, Vangioni, Locatelli, Pasalic, Luiz Adriano. All.: Montella 5
Udinese (4-3-2-1): Karnezis 6; Widmer 6, Danilo 6, Felipe 6.5, Armero 5.5; Badu 6.5, Kums 6.5, Hallfredsson 6.5; De Paul 6 (44' st Angella sv), Thereau 5.5 (16' st Perica 7); Zapata 5.5 (40' st Matos sv).
A disp.: Scuffet, Wague, Fofana, Penaranda, Jankto, Kone, Ali Adnan, Ewandro, Balic. All.: Iachini 7
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 88' Perica
Ammoniti: Bacca (M), Felipe, Badu, Perica, De Paul, Armero (U)
Espulsi: -

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti