Milan, Bonaventura: "Prima di Montella caos e tristezza"

Il centrocampista rossonero: "Possiamo battere la Juve"

  • A
  • A
  • A

In casa Milan si respira un'aria tutta nuova. Merito del secondo posto in classifica e dell'arrivo di Montella come confermato da Giacomo Bonaventura: "Arrivavamo da stagioni tristi, mi aspettavo un po' più di caos e invece Montella ha portato la gioia di giocare a pallone. È il nostro valore aggiunto. Ha sistemato le cose in campo e l'atteggiamento, ci sta cambiando la mentalità. Una bella sorpresa".

Il centrocampista, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, continua a elogiare il tecnico: "È stato molto bravo a isolarci. Credevo che arrivasse e ribaltasse tutto, invece ha proceduto per gradi e la cosa è servita a mantenere il clima rialssato. Ha avuto ragione lui. Io ero convinto che servisse una procedura... più tosta".

Ora c'è la Juventus: "È a un livello superiore, ma il divario con le inseguitrici si è ridotto. Sabato possiamo vincere perché è una gara secca, in casa nostra e loro ci faranno tirare fuori il 100%. In undici volte che ho affrontato la Juve ho sempre perso? Ma le statistiche non sono fatte per essere smentite?".

Fuori dal campo non è mondano: "Antidivo? Direi di sì. Io dedico tutte le mie energie al Milan. Il resto non mi interessa. I ragazzi giovani devono vedere in me un esempio positivo, qualcuno da seguire. Mi rendo conto di essere un punto fermo, so di essere importante e lavoro per tenere alto il livello".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti